Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Bel dato, ma fammi fare il rompi della situazione. Nel 2006, ultimo anno a disposizione, i morti per incidenti stradali in autostade e raccordi (quindi una rete più vasta, di cui quella di Autostrade è un sottinsieme) sono stati 590 contro una media generale di 5.669. Insomma: si tratta del 10% o poco più.
Dati qua:
http://www.istat.it/salastampa/comun...o/20071211_00/
nelle tavole allegate.
In generale i morti per incidenti stradali diminuiscono un po' avunque. Ma non con ritmi così spettacolari.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
[Parzialmente OT]
ESP
Ben venga l'obbligatorietà per i dispositivi di sicurezza (anche perchè se Mad col suo cesso di SUV vuol star dietro alle berline ne ha bisogno![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
), ma sul fatto che farà diminuire i morti vi dirò che nutro un filino di scetticismo.
Considerato il cervello medio del guidatore italiano non vorrei che assistessimo ad un fenomeno inverso dovuto al fatto che ci pensa l'ESP a superare i limiti della fisica ...
[/Parzialmente OT]
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
già l'Abs è stato uno dei fatto nella diminuzione dei morti, cosi come l'accrescita attenzione dei clienti e quindi delle case costruttrici alla sicurezza, con macchine sempre piu resistente e tecnologicamente avanzate, l'Esp credo sia pure piu importante (proprio per l'utente meno preparato) dell'abs.
e dimenticavo, un po OT... avete mai provato l'entrata in funzione dell'ESP o dell'ABS? fatelo.. su strada libera in zona sicura... è meglio sapere come reagisce la macchina... i rumori che produce... che scoprirlo solo al momento del bisogno.
Segnalibri