Ohhhhh!!!! finalmente un tread che mi appassiona.
Non ho mai visto dal vero un Grillaio e li a Matera c'è la colonia più grande d'Italia.
L'avvoltoio degli agnelli è oggetto di svariate operazione di reintroduzione anche oltralpe e se tutto va bene sarà più frequente incontrarlo.
Il Rigogolo da noi è chiamato Graulo e non è molto frequente. Chi lo sente anche solo una volta poi lo riconosce facilmente perché la voce è inconfondibile, come il piumaggio.
A parte poiane e gheppi, dalle mie parti i rapaci più comuni, tutti gli altri, per me, sarebbero un bel vedere.
Ciao
Marco Pietroni
Montemarciano An
A MT c'è la colonia più grande italiana, tra le più grandi d'Europa. Migliaia e migliaia di individui che si stanno espandendo: qui a Pisticci, arrivati nel 2005, ci sono oramai una ventina di coppie. Un paio di nidi sono sul mio ufficio. Li vedo di continuo.. come le rondini, i balestrucci,. ehm.. e i nibbi reali. 100 individui nei pressi della discarica rsu sono uno spettacolo incredibile.
Provare per credere.
To be continued...
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Un pò di aquila minore nei pressi del mio ufficio...
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
giornata pessima e niente foto dei fenicotteri in laguna..
![]()
Un'upupa.
![]()
Segnalibri