Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 209 di 209
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: ONU: il reato di immigrazione clandestina è segno di xenofobia

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    la legge è nata a causa di una irreparabile perdita dei valori, da una superficialità verso la vita, nonchè dall'egoismo che ci porta a mettere NOI al centro dell'universo e non comprendiamo le esigenze di chi è innocente ed ha il suo diritto a vivere... comunque io sono contrario all'aborto, ma rispetto le decisioni di chi vuole abortire in quanto esiste la legge che lo consente

ma comunque siamo (io per primo) egoisti, orgogliosi di noi stessi, ci manca lo spirito di sacrificio e l'umiltà difronte alla vita, che non abbiamo creato noi, ma siamo noi che ci siamo trovati il dono difronte... o almeno così la vedo la mia generazione e la società in generale...
    Esempio: tu e tua moglie/convivente decidete di fare un figlio, fin qui tutto ok. Sfortunatamente, attraverso una serie di accertamenti scoprite che vostro figlio sarà affetto da una malattia che minerà gravemente la sua vita, e che non potrà essere autosufficiente, o quantomeno sarà fortemente debilitato.

Mi rendo conto che sarebbe una decisione molto difficile, ma abortire significherebbe risparmiare a una persona enormi sofferenze e privazioni, che avrebbe sicuramente avuto nella vita.
    Siamo davvero sicuri che sia frutto di una perdita di valori? Io penso che invece sia un buona legge, perchè consente la cosa più importante, cioè scegliere.

Se poi voi credete in Dio, perciò siete contrari a questa pratica, va benissimo, non avreste abortito, è una decisione rispettabilissima.

p.s. Mi scuso per questo breve OT.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Esempio: tu e tua moglie/convivente decidete di fare un figlio, fin qui tutto ok. Sfortunatamente, attraverso una serie di accertamenti scoprite che vostro figlio sarà affetto da una malattia che minerà gravemente la sua vita, e che non potrà essere autosufficiente, o quantomeno sarà fortemente debilitato.

Mi rendo conto che sarebbe una decisione molto difficile, ma abortire significherebbe risparmiare a una persona enormi sofferenze e privazioni, che avrebbe sicuramente avuto nella vita.
    Siamo davvero sicuri che sia frutto di una perdita di valori? Io penso che invece sia un buona legge, perchè consente la cosa più importante, cioè scegliere.

Se poi voi credete in Dio, perciò siete contrari a questa pratica, va benissimo, non avreste abortito, è una decisione rispettabilissima.

p.s. Mi scuso per questo breve OT.
    in questo caso, se il nascituro sappiamo nascerà con dei problemi, molte madri hanno avuto la forza di portare avanti la gravidanza convinte di piuttosto annullarsi pur di dare alla luce il proprio figlio!...
    Se però questa forza non c'è, e se soprattutto c'è rischio per la vita della madre, o anche in altre circostanze, vedi lo stupro... io comprendo il ricorrere all'aborto, fermo restando che l'istinto materno come ho detto a volte è stato capace di dare quel coraggio e quella fermezza di portare a termine la gravidanza lo stesso... senza pretendere che tutte abbiano lo stesso coraggio, non siamo tutti uguali del resto...
    comunque abortire resta uno stroncare una vita... anche se questa vita è destinata ad un diversamente abile... sarà in ogni caso una perdita

ma non sempre si ricorre all'aborto per questioni di questo tipo... spesso solo perchè non si sono usate tutte le precauzioni... in questo caso condanno chi prende questa decisione, e dico che non ha scusanti... ma vi garantisco che anche molte donne la pensano così, non è vero che ragiono senza poter essere in futuro il diretto interessato

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

... comunque io sono contrario all'aborto, ma rispetto le decisioni di chi vuole abortire in quanto esiste la legge che lo consente
    ecco, questa è un'opinione importante... io credo che sia pressochè
    l'UNICA posizione giusta riguardo alla faccenda, indipendentemente dalla prima
    parte del periodo (ovvero contrari o favorevoli) : vanno rispettate le decisioni
    della DONNA, come peraltro previsto dalla legge.

E questo rende anche inutili tutte le solite frasi retoriche trite e ritrite su
    vita , egoismo , bla bla bla... basta!!

l'aborto è legato alla coscienza di chi procrea, uno può essere intimamente
    contrario o favorevole (difficile su questa questione avere idee sempre
    "precise"!!) basta che rispetta la decisione di chi deve decidere...

va da se che tutto questo discorso vale SOLO con una legge laica come
    la 194, unico tipo di legge che tutela chi decide di NON abortire (mica sei
    obbligata!! Se vuoi morire dando alla luce tuo figlio, o accettarlo anche se
    "diversamente abile", nessuno te lo impedirà!)...e anche chi decide che
    questa vita non deve nascere.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

la legge è nata a causa di una irreparabile perdita dei valori, da una superficialità verso la vita, nonchè dall'egoismo che ci porta a mettere NOI al centro dell'universo e non comprendiamo le esigenze di chi è innocente ed ha il suo diritto a vivere... comunque io sono contrario all'aborto, ma rispetto le decisioni di chi vuole abortire in quanto esiste la legge che lo consente

ma comunque siamo (io per primo) egoisti, orgogliosi di noi stessi, ci manca lo spirito di sacrificio e l'umiltà difronte alla vita, che non abbiamo creato noi, ma siamo noi che ci siamo trovati il dono difronte... o almeno così la vedo la mia generazione e la società in generale...
    Bè, per lo meno ti sei risposto da solo. Non è l'Uomo per la Legge ma la Legge per l'Uomo. Non devo aggiungere altro.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

cominciamo bene...

notizia ANSA http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...106217012.html
    Clandestini: giudice, no aggravanteMilano, non applicata perche' manifestamente irragionevole (ANSA) - MILANO, 6 GIU - Un giudice di Milano ha definito 'manifestamente irragionevole' l'aggravante di clandestinita' prevista dal Pacchetto Sicurezza. Nel processo a un giovane cileno, accusato di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, il giudice ha fatto rilevare che il reato di cui era accusato era gia' 'aggravato'. Nulla quindi rilevava la nuova aggravante della clandestinita'.Il processo si e' concluso con il patteggiamento a sei mesi e la scarcerazione.

una cosa non capisco: ma il ddl è già in vigore? mi pare di no. allora perchè parlano di aggravante se ancora non è aggravante?!?
    questa però è l'italia...purtroppo. Fatta di leggi inefficienti e magistrati rossi. bah

Ultima modifica di virganevosa; 07/06/2008 alle 10:19
    Sciroccofilo e autunnofilo

Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    Fatta di leggi inefficienti e magistrati rossi.
    Immagino fosse scritto in coda al suo codice fiscale ...
    E dire che il resto del post era condivisibile.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Immagino fosse scritto in coda al suo codice fiscale ...
    E dire che il resto del post era condivisibile.
    Io più di magistrati rossi parlerei in generale di magistrati politicizzati.

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo che vedo un'attaccamento alla legge da fare paura. Non credete che può succedere qualche volta che la legge sia sbagliata, visto che la fa l'uomo che è un essere vivente finito, non perfetto, ecc.?
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    La UE approva la condotta dell'Italia
    Opposizione ancora "a vuoto"

http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.2228149429
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •