E qui sorgerebbe spontanea la domanda, dov'e' la tanto decantata "revisione paritaria?" chi e a chi è stato sottoposto tale lavoro per poter essere oggetto, come ovvio a questi livelli a peer review?
Quali sono gli esperti intervenuti in questa seconda ed inevitabile fase?
In assenza le parole e i dati dei personaggi citati hanno valore comunque degno di attenzione ma nessuna valenza in ambiti professionali se non fini a se stessi.
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Riprendo la questione del falso record di 48,8° in quanto nuovi elementi si aggiungono alla mia consolidata tesi del complotto perseguito da certi personaggi, di cui qualcuno molto noto al pubblico. E' sempre più chiaro che è stato ordito un piano per costruire un record falso che ha portato molta acqua ai mulini di taluni. E faccio un appello al laboratorio INRiM di Torino: non servirà a nulla trincerarvi nel silenzio.
La revisione non sempre becca le pecche degli articoli.
I revisori non sono pagati, è un lavoro volontario, non sempre viene fatto in maniera, direi, indagatoria.
Detto questo, mi prudono le mani e quasi quasi scriverei qualcosa al corresponding author, cioè l'autore a cui si può scrivere per avere delucidazioni.
È Randall Cerveny, School of Geographical Sciences and Urban Planning, Arizona State University, Tempe, AZ 85287, USA.
C'è anche l'email che però non pubblico non per privacy ma per evitare che sia letta da bot per lo spam.
La revisione non sempre becca le pecche degli articoli.
I revisori non sono pagati, è un lavoro volontario, non sempre viene fatto in maniera, direi, indagatoria.
Questa frase, che posso più o meno condividere, contiene le risposte a tutta questa diatriba.