Di fronte a un vicino di appartamento che tiene il volume della musica molto alto (non sento la TV.....) a qualsiasi ora del giorno (ha provato la domenica mattina alle 7:30, oppure il sabato sera alla 1:30), premesso che:La mia intenzione è la seguente:
- sono andato più volte a suonare alla porta chiedendogli di abbassare
- spesso in ascensore glielo ricordo
- i colpi al muro sono ormai prassi quotidiana
- l'amministratore è già stato avvisato diverse volte (non da me e non solo per questa famiglia)
Quali altre soluzioni esistono?
- parlarne direttamente con un inquilino che (essendo avvocato) si occupa scrupolosamente (pure troppo) di cercare di mantenere quel poco di decoro condominiale che è rimasto
- affiggere in bacheca condominiale un promemoria estratto dal regolamento di condominio.
Bisogna ammettere che non ci sono altri problemi di vicinananza, è gente cordiale e quando si va a chiedere di abbassare il volume lo fanno subito chiedendo pure scusa.
Però.........
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Agisci di forza, non aggiungo altro!
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Tempo fa in condominio c'era una signora che aveva la passione del canto.
Cantava anche bene, solo che lo faceva in continuazione ed a volte si metteva alla finestra per lanciare i suoi do di petto.
Chiaramente tutte canzoni e musica dei tempi del Carlo Cudega, che non e' che piacessero a tutti... Quando poi non cantava, teneva lo stereo a palla, con particolare predilezione per la domenica mattina.
Insomma, ci aveva frantumato orecchie ed orecchioni. A nulla servivano lamentele e richiami, ci rispondeva che noi ce l'avevamo con lei perche' era Calabrese e noi tutti razzisti. In condominio, su otto famiglie solo io e quello sopra siam settentrionali...e i due piu' inviperiti con lei non eravamo certo noi.
Per concludere, gli altri sbraitavano e chiamavano l'amministratore...io tranquillo tranquillo scendevo in cantina e le toglievo la corrente. Assicuro che funziona.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Fai richiesta alla ASL per fare dei rilevamenti ambientali chiarendo che questi disturbi costituiscono uno stress logorante. Se rilevano livelli fuori standard, credo che si possa proseguire con una richiesta danni.
Te la riporto come l'ho appresa da un mio conoscente che aveva il tuo stesso problema e si era rivolto ad un legale: per fortuna lui l'ha risolto con il solo accenno alla procedura. Credo che sia però più conveniente non dire nulle e procedere.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
dai fuoco all'appartamento del vicino ma sta attento che il fuoco non si propaghi al tuo.![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri