Beh io non avrei il coraggio di passare a 30cm da uno steso a terra in mezzo alla strada. Ci si ferma e stop.
Per di più se chiami il 911 o il 118 che sia, un minimo di informazioni sulle condizioni le devi dare..
Guardiamo in TV ogni genere di porcheria e poi non si ha il coraggio di andare a vedere se una persona è viva o morta?
Ma per piacere..!![]()
a fermarsi magari intralceresti l'arrivo dei soccorsi... trovo che forse sono più criticabili certe azioni "all'italiana" (pur se in buona fede, sia chiaro) che non altre (presunte) "all'americana"
... tipo il "fermarsi a vedere che è successo"...
le uniche due persone da "menare" sono quei due che sono scappati dopo l'investimento
Il miglior modo per proteggere un incidente è bloccare fisicamente il traffico. Ovvero fermarsi con l'auto in posizione tale che le altre auto debbano quantomeno rallentare molto per poter passare. In tal modo chi sta soccorrendo la persona ferita (ah, per soccorrere si intende anche dire alla persona a terra di non muoversi o farle sentire che c'è qualcuno e non è da sola sdraiata sull'asfalto con le auto che sfrecciano) è allo stesso modo protetto come il ferito stesso.
Una volta tamponai un'apetta ferma in mezzo alla strada. Accadde a bassa velocità ma come sapete per ribaltarla basta molto poco.
L'autista si ferì alla testa vicino all'orecchio e rimase dentro all'abitacolo perdendo molto sangue. Io scesi immediatamente e corsi verso l'apetta. Impedii al malcapitato di sollevarsi da terra (voleva alzarsi a tutti i costi) ma gli tenni in mano per tutto il tempo la sua testa sanguinante sollevata rassicurandolo e ripetendo di non muoversi fino al sopraggiungere dell'ambulanza.
Quindi posso garantirvi che in un caso del genere sarei subito accorso a bloccare il traffico e ad osservare l'investito da vicino chiamando contemporaneamente la crocerossa e la polizia.
Capisco che non tutti sopportano la vista di un ferito grave ed hanno sangue freddo però cavolo fermare delle auto non mi sembra richieda chissà quale coraggio.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri