Originariamente Scritto da
Thor
Guarda Marco, a saperlo prima ti potevo dire di andare in zona idroscalo la settimana scorsa, c'era la fiera dell'elettronica con prezzi RIDICOLI su certe cose.
Io ho preso un Core 2 Duo (processore) a 50 euro

Per la scheda video, attualmente come rapporto qualità prezzo la Geforce 9600 GT è ECCELLENTE. Costa 150 euro, l'ho presa anch'io e ha prestazioni veramente ottime (un po' rumorosetta la ventola, ma se scarichi RivaTuner puoi gestirti la velocità della ventola come vuoi, di notte la metto al 12% e non la sento).
La ram a mio avviso è la cosa più importante su un PC, ormai la DDR2 costa poco, te la tirano dietro in pratica, ti fai 2 GB di RAM Kingstone con meno di 100 euro.
E anche gli HD costano poco, un 7200 rpm da mezzo tera byte viene anche meno di 100. L'importante è scegliere bene i negozi dove comprare. Con 300 euro ti fai un ottimo pc, sempre che la scheda madre supporti tutto (CPU e soprattutto scheda video, devi avere uno slot PCI Express per far funzionare una 9600 GT). E se non supporta, una nuova mobo viene sui 50 scarsi

Ottime anche le ATI, l'HD3850 per esempio.
Segnalibri