Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Faccio prima a comprarmi un PC nuovo?

Citazione Originariamente Scritto da 5contro1 Visualizza Messaggio
    dicevo una cosa:
    la mia 6600 lo regge bene il gioco ma in quanto a movimenti lascia a desiderare.la grafica tutto sommato va bene ma avvolte sembra di navigare!gioco molto spesso con il pes08 sulla PS di un mio amico e quindi è naturale che non sia per niente soddisfatto..e comunque per come la vedo io per una partita la console e 100 volte meglio di un pc.
    Sul mio PC invece non funziona per nulla... cioè, mi fa scegliere le squadre poi quando vado su "gioca" (o qualcosa di simile, è talmente tanto che non ci gioco che non ricordo i pulsanti) si blocca, non mi fa nemmeno scendere in campo e si riavvia il PC

Tu come stai messo a RAM?

Brezza tesa L'avatar di 5contro1
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Sul mio PC invece non funziona per nulla... cioè, mi fa scegliere le squadre poi quando vado su "gioca" (o qualcosa di simile, è talmente tanto che non ci gioco che non ricordo i pulsanti) si blocca, non mi fa nemmeno scendere in campo e si riavvia il PC

Tu come stai messo a RAM?
    1 gb di Ram, mi pare pentium 3 e hard disk di 160gb(era meglio piu piccolo perche quando lo ripulisco ci sverno!!)
    Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
    Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 5contro1 Visualizza Messaggio
    1 gb di Ram, mi pare pentium 3 e hard disk di 160gb(era meglio piu piccolo perche quando lo ripulisco ci sverno!!)
    Potrebbe dipendere dalla RAM dici (io ho 512)?

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Potrebbe dipendere dalla RAM dici (io ho 512)?
    Sicuramente è troppo poca, già 1gb sarebbe stato poco per giocare ai videogame attuali
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Zeus
    Ospite

Fossi al tuo posto, mi farei un pc nuovo! Costa molto meno comprarselo che upgradare uno vecchio...

Menzionato
    3 Post(s)

Oggi sono andato in negozio a contrattare un pochino. Inizialmente abbiamo parlato di un upgrade sulla macchina attuale, lui ovviamente per farmi risparmiare ha cercato i componenti con priorità di aggiornamento lasciando quel che, secondo lui, non necessitava, quindi mi aveva consigliato una nuova RAM (1GB) e un hd più capiente (160Gb), lasciando com'è la mother, la scheda grafica ed il processore. Poi naturalmente sono intervenuto io con le mie esigenze e quindi: 2GB di RAM, hard-disk fino a 500Gb (anche se lui personalmente era contrario perchè solitamente quando si ha un hd troppo grosso si rischia di continuare a mettere su roba tralasciando i backup fino a che non crasha) e la nuova scheda video, proponendogli la GeForce 9600 consigliatami da Luca per cui però dovrei cambiare la mobo dato che la mia non ha l'ingresso PCI-E. Dopo avermi dato alcuni consigli sui vari pezzi da cambiare ho chiesto anche per il nuovo processore optando verso Intel Core 2 Duo al posto dell'Athlon che ho ora.
    Alla fine mi sono fatto dare un preventivo da loro pre-compilato come standard di assemblaggio a cui io poi provvederò ad inserire le mie modifiche.

CPU Intel E8200 Core 2 Duo
    Motherboard Gigabyte GA-P31-DS3L
    Dimm 2GB DDR2/800 Super Talent
    HD Hitachi 320GB 7200RPM S-ATA2
    Masterizzatore DVD-R/+R/RW LG S-ATA
    SVGA GeForce 8500GT Super 512MB
    Card Reader All in 1
    Case 5410 con alimentatore da 450w PFC e USB frontali
    Garanzia 2 anni

SVGA PCI-EX 16x compatibile con le DirectX10 e con la maggior parte delle applicazioni e giochi presenti sul mercato.
    Interfaccia SATA 3Gb/s e scheda di rete Gigabit LAN.
    Scheda audio 8-canali con 6 uscite audio.
    Sono presenti on Board 4USB 2.0/1.1, 1 porta seriale, 1 porta parallela, la LAN RJ45 e gli ingressi e le uscite audio comprese le connessioni per le casse Surround.
    Tastiera e mouse Logitec.
    Microsoft Windows XP pro licenza +cd

Totale: ¤ 699

Ovviamente a tale preventivo toglierò quel che ho già quindi masterizzatore DVD, tastiera, mouse e forse il lettore di schede che non penso mi servirà.
    E poi le mie modifiche sono quelle di portare l'hd dai 320 del preventivo ai 500GB che vorrei io e la GeForce 9600GT al posto della 8500GT.
    Tolte le mie modifiche, come vi pare il pacchetto offertomi dal negoziante?

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Io mi sarei limitato a questo
    quindi mi aveva consigliato una nuova RAM (1GB) e un hd più capiente (160Gb), lasciando com'è la mother, la scheda grafica ed il processore.
    altrimenti ti conviene comperarne uno nuovo con quel che spendi.
    quasi mai un computer rinnovato non caccia fuori qualche giribizzo,debolezze di un componente rispetto all'altroetc
    Magari qui hai la consulenza di uno che ci lavora....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Io mi sarei limitato a questo

altrimenti ti conviene comperarne uno nuovo con quel che spendi.
    quasi mai un computer rinnovato non caccia fuori qualche giribizzo,debolezze di un componente rispetto all'altroetc
    Magari qui hai la consulenza di uno che ci lavora....
    Per ora non ci siamo ancora accordati su nulla... cmq la spesa mi spaventa relativamente, magari va proprio a finire che me lo rifaccio nuovo
    Vorrei cmq un PC bello funzionale con cui per altri 3-4 anni non ci penso più

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Fai ritocchi al vecchio e comperatene uno nuovo,avere un muletto è sempre utile...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Brezza tesa L'avatar di badboy88
    Menzionato
    0 Post(s)

Se vuoi usare il PC per giocarci ricorda quello che compri oggi domani è già vecchio ed obsoleto e non girerà con i giochi che usciranno già dopo qualche mese. E poi sono dell'opinione che il PC non è fatto per i giochi, per quelli ci sono le consolle che a parità di prezzo sono 10 volte più performanti. Calcola che con i soldi che spendi per scheda video e ram (sempre che la MB li supporta) ti compri una PS2 e ci giochi quanto vuoi, con tutte le comodità annesse...tv joystick ecc.

Per questi motivi ti consiglio quindi di upgradare il tuo PC con una bella ram, magari anche un 2Gb, e al limite se hai bisogno di più spazio, prendi un altro HD da usare come archivio dati. E volendo puoi anche decidere di comprare un case USB per HD esterni così lo accendi e lo spegni quando ti serve. Magari perdi un pò in velocità ma riduci di molto l'usura.
    Min -3.3° 18/02/2008. Max +40.2° 24/08/2007

Stazione meteo Battipaglia (SA)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •