Come saprete in questi giorni stanno mettendo mano a una setta di giovani satanisti toscani che sarebbe responsabile di un paio di macabri omicidi, oltre ad altre amenità. Me ne sto occupando per lavoro, perché di striscio l'inchiesta interessa anche il Pistoiese.
Quello che mi colpisce è l'età giovane degli indagati, tutti under 30 e tutti in qualche modo legati al mondo delle feste dark, neo-gotiche, metal (+ un'altra parola che non ricordo, altrimenti i generici metallari giustamente s'incaxxano).
Ora, quello che mi riesce difficile comprendere è perché non si riesca ad utilizzare la propria testa, la propria intelligenza, il proprio apparato emozionale e vivere con quello, anziché dover sempre affidarsi a qualcosa d'altro che viene dall'esterno, addirittura da un mondo ignoto e non percepibile, meta-fisico. E sì che la mente umana ne avrebbe di risorse per auto-alimentare emozioni, speranze, gioie...
E' il male di tutti i fondamentalismi - religiosi, idelogici, politici - ma è ancor più grave quando la suggestione alla quale ci si rivolge è qualcosa di negativo, distruttivo per sé e per gli altri.
Sei giovane? Tromba, divertiti, canta, balla e fai sport, ma senza tirare in ballo quelle menate!
Comunque oggi contatterò una delle indagate. Ha 27 anni ed è stata candidata alle ultime elezioni in un comune qui vicino e in un partito che non vi dirò. Posso solo anticiparvi che non è di centrosinistra.
Ma questo non significa nulla, ovviamente.![]()
Il fascino dell'occulto e la sete di potere hanno un forte ascendente e vi garantisco che con certe cose ci si può far veramente male oltre a procurarlo agli altri. E a volte non bastano certo degli psicologi per uscirne fuori.
C'è l'illusione di riuscire a controllare certe energie ma non è affatto così per cui la situazione sfugge di mano e sono dolori.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Perchè in realtà è di sinistra radicale?
Non so come la gente possa cadere nell'occulto, posso arrivare a capire quelli che non riescono a uscirne quando ormai sono invischiati fino al collo, ma all'inizio, quando non si è ancora subito il lavaggio del cervello, come si fa? Mah.
Intanto sto scoprendo cose molto ma molto interessanti accadute in una certa zona negli ultimi 10 anni...Ogni tanto questo lavoro mi appassiona ancora!
Se poi riusciamo ad aiutare la giustizia a dipanare le matasse intricate e mandare nelle patrie galere certi soggetti meglio ancora.![]()
Albedo, vedi di non farti fare il malocchio,via Internet non so come si caccia,e Google è vago in proposito...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Segnalibri