diciamo che potrebbero essere ridotti quasi a 0(lo zero assoluto è impossibile in tutti i campi),ma la volontà di lavorare in sicurezza cozza contro gli ostacoli che ho elencato prima.Ho lavorato per anni in un impianto chimico su 3 turni,nel reparto prodotto finito montavo di turno da solo,e nelle notti d'estate stavo in ciabatte,ora magari per chi non è avezzo all'industria può sembrare una cosa poco rilevante,ma dal punto della prevenzione è un'autentico abominio meritevole di pesanti sanzioni.Tenevo le scarpe antinfortunistiche a portata di piede,e negli impianti chimici a volte il lavoro manuale è ridotto proprio per la tipologia dell'impianto.Perchè mi dirai.Semplicemente montare di turno in una tenuta semi-da-spiaggia mi dava un senso di anarchia e di libertà che non avrei barattato con niente(a parte ovviamente con l'eventualità di un piede tranciato).Comportamenti simili sono frequenti ed spesso hanno motivazioni un pò più profonde rispetto all'apparenza di evedente stupidità.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri