sembra anche dagli ultimi aggiornamenti, ke finalmente, dopo ormai un mese di tempo di stampo autunnale, da mercoledì ci sarà la svolta: prima dovrebbe arrivare il tanto amato anticiclone delle azzorre, a riportarci il sole e un pò di caldo, estivo, anche se non mancherà qualche acquazzone sui rilievi, poi dal prossimo week-end sembra arrivare e consolidarsi una imponente struttura anticiclonica sub-tropicale che dovrebbe dare inizio ad una lunga fase di empo stabile ma soprattuttu caldo, molto caldo in tutta italia, insomma dovrebbe scoppiare l'estate, con la prima ondata forte di caldo !!!! basta che poi non esageri da quel verso, però ormai si sà, che tanto ci si lamenta sempre, ma d'altronde quando è troppo da una parte o dall'altra, che bisogna fà???
per la cronaca, oggi quando mi sono svegliato, non sapevo se dovevo andare a funghi, poi mi sono reso conto che era il classico giorno di questo pazzo inizio estate !!!![]()
![]()
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!
- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.
- gli inverni peggiori: 1998/'99
1999/'00
2006/'07
Segnalibri