-
Tempesta violenta
Re: finalmente forse da mercoledì parte l'estate !!!
Io volevo solo sapere cosa pensano quelli a cui piace il caldo. non dico mica che io voglio stare al buio e ghiacciato tutta la vita, se no andrei al polo (nord e sud alternandoli per avere semper buio xd)
A me piace il freddo , soprattutto invernale perche permette di raggiungere temperature vicine e sotto lo zero. QUella sensazione di immobilità che da' l'atmosfera invernale, nebbia inclusa, e il ghiaccio, che si forma e all'ombra non si scioglie piu. e le inversioni (in questo sono stato infulenzato dalla PP, xke fossi in montagna avrei fenomeni diversi , per esempio l'assenza di nebbia )
Ma poi d'estate mi piaciono le giornate come i giorni scorsi, soleggiate con bei cumuli in cielo, non troppo calde, e perche no, condite con un bel temporale serale.
COmprendo il fatto che molti possano non pensarla come me, solo volevo far notare che il freddo provoca tutta una serie di fenomeni (anche fisici) interessanti, mentre il caldo (ovviamente non possiamo parlare di over 100°C) un po' meno.
Ma poi sul fatto che il caldo uccide non dovrebbero esserci dubbi... Col freddo bisogna scendere fino a valori di -30° o meno per ipotermia (oppure temperature superiori, ma ventosi)
Col caldo bastano 30°C ma se stai al sole senza protezioni ti pigli un colpo che puoi anke svenire o collassare. E gli anziani infatti stanno subito male quando fa caldo d'estate. Ma anche noi, se non avessimo l'ombra, le creme solari, le piscine, i cappelli, schiatteremo...
Al freddo invece si resiste meglio, certo non nudi, ma bastano un po' di vestiti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri