Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61
    Vento fresco L'avatar di Massimo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: finalmente forse da mercoledì parte l'estate !!!

Citazione Originariamente Scritto da Tzor Visualizza Messaggio
    Si può chiedere la stessa identica cosa ai caldofili eh
    ci sono le stagioni giusto x questo, accontentare tutti i gusti... quindi come in inverno si spera in giornate molto fredde ecc, in estate si potrà anche sperare in qualche giornata bella calda

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tzor Visualizza Messaggio
    Si può chiedere la stessa identica cosa ai caldofili eh
    Ho già detto fino alla nausea che non sono caldofilo, ma stagionofilo.

Per cui non spero nel freddo tutto l'anno come voi freddofili, diciamo che non vado contro natura.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Ho già detto fino alla nausea che non sono caldofilo, ma stagionofilo.

Per cui non spero nel freddo tutto l'anno come voi freddofili, diciamo che non vado contro natura.
    Ma lo so! Io non mi sono riferito a te, ma ai caldofili.
    Credevo che si sarebbe capito dal messaggio
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

Io volevo solo sapere cosa pensano quelli a cui piace il caldo. non dico mica che io voglio stare al buio e ghiacciato tutta la vita, se no andrei al polo (nord e sud alternandoli per avere semper buio xd)
    A me piace il freddo , soprattutto invernale perche permette di raggiungere temperature vicine e sotto lo zero. QUella sensazione di immobilità che da' l'atmosfera invernale, nebbia inclusa, e il ghiaccio, che si forma e all'ombra non si scioglie piu. e le inversioni (in questo sono stato infulenzato dalla PP, xke fossi in montagna avrei fenomeni diversi , per esempio l'assenza di nebbia )
    Ma poi d'estate mi piaciono le giornate come i giorni scorsi, soleggiate con bei cumuli in cielo, non troppo calde, e perche no, condite con un bel temporale serale.
    COmprendo il fatto che molti possano non pensarla come me, solo volevo far notare che il freddo provoca tutta una serie di fenomeni (anche fisici) interessanti, mentre il caldo (ovviamente non possiamo parlare di over 100°C) un po' meno.
    Ma poi sul fatto che il caldo uccide non dovrebbero esserci dubbi... Col freddo bisogna scendere fino a valori di -30° o meno per ipotermia (oppure temperature superiori, ma ventosi)
    Col caldo bastano 30°C ma se stai al sole senza protezioni ti pigli un colpo che puoi anke svenire o collassare. E gli anziani infatti stanno subito male quando fa caldo d'estate. Ma anche noi, se non avessimo l'ombra, le creme solari, le piscine, i cappelli, schiatteremo...
    Al freddo invece si resiste meglio, certo non nudi, ma bastano un po' di vestiti
    [

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide83 Visualizza Messaggio
    sembra anche dagli ultimi aggiornamenti, ke finalmente, dopo ormai un mese di tempo di stampo autunnale, da mercoledì ci sarà la svolta: prima dovrebbe arrivare il tanto amato anticiclone delle azzorre, a riportarci il sole e un pò di caldo, estivo, anche se non mancherà qualche acquazzone sui rilievi, poi dal prossimo week-end sembra arrivare e consolidarsi una imponente struttura anticiclonica sub-tropicale che dovrebbe dare inizio ad una lunga fase di empo stabile ma soprattuttu caldo, molto caldo in tutta italia, insomma dovrebbe scoppiare l'estate, con la prima ondata forte di caldo !!!! basta che poi non esageri da quel verso, però ormai si sà, che tanto ci si lamenta sempre, ma d'altronde quando è troppo da una parte o dall'altra, che bisogna fà???
    per la cronaca, oggi quando mi sono svegliato, non sapevo se dovevo andare a funghi, poi mi sono reso conto che era il classico giorno di questo pazzo inizio estate !!!

MA SPERIAMO VIVAMENTE CHE NON SUCCEDA

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Io volevo solo sapere cosa pensano quelli a cui piace il caldo. non dico mica che io voglio stare al buio e ghiacciato tutta la vita, se no andrei al polo (nord e sud alternandoli per avere semper buio xd)
    A me piace il freddo , soprattutto invernale perche permette di raggiungere temperature vicine e sotto lo zero. QUella sensazione di immobilità che da' l'atmosfera invernale, nebbia inclusa, e il ghiaccio, che si forma e all'ombra non si scioglie piu. e le inversioni (in questo sono stato infulenzato dalla PP, xke fossi in montagna avrei fenomeni diversi , per esempio l'assenza di nebbia )
    Ma poi d'estate mi piaciono le giornate come i giorni scorsi, soleggiate con bei cumuli in cielo, non troppo calde, e perche no, condite con un bel temporale serale.
    COmprendo il fatto che molti possano non pensarla come me, solo volevo far notare che il freddo provoca tutta una serie di fenomeni (anche fisici) interessanti, mentre il caldo (ovviamente non possiamo parlare di over 100°C) un po' meno.
    Ma poi sul fatto che il caldo uccide non dovrebbero esserci dubbi... Col freddo bisogna scendere fino a valori di -30° o meno per ipotermia (oppure temperature superiori, ma ventosi)
    Col caldo bastano 30°C ma se stai al sole senza protezioni ti pigli un colpo che puoi anke svenire o collassare. E gli anziani infatti stanno subito male quando fa caldo d'estate. Ma anche noi, se non avessimo l'ombra, le creme solari, le piscine, i cappelli, schiatteremo...
    Al freddo invece si resiste meglio, certo non nudi, ma bastano un po' di vestiti
    non ti pare di esagerare?
    va bene amare il freddo, ma da qui a dire che il caldo uccide e il freddo no mi pare davvero ce ne corra...
    chiedilo a qualunque barbone, poveraccio, baraccato di questo pianeta se preferisce il caldo o il freddo...

Menzionato
    1 Post(s)

eh gia perche la popolazione è fatta di barboni che vivono all'aperto.

Comunque non sto esagerando: col freddo si accende un fuoco e si sta bene, col caldo non puoi farci niente. Insolazione
    [

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    eh gia perche la popolazione è fatta di barboni che vivono all'aperto.

Comunque non sto esagerando: col freddo si accende un fuoco e si sta bene, col caldo non puoi farci niente. Insolazione
    Bhe oddio su questo avrei un'attimino da ridire.

Facile dire, "col freddo si accende un fuoco e si sta bene", quando si è nella propria casa e si è sicuri di un regolare funzionamento dei riscaldamenti.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfredo Visualizza Messaggio
    non ti pare di esagerare?
    va bene amare il freddo, ma da qui a dire che il caldo uccide e il freddo no mi pare davvero ce ne corra...
    chiedilo a qualunque barbone, poveraccio, baraccato di questo pianeta se preferisce il caldo o il freddo...
    Molti barboni però scelgono di vivere in strada e dormire sotto i cartoni, non sono costretti
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Menzionato
    1 Post(s)

Non dirmi che non sai accendere un fuoco
    E' cosi bello d'inverno all'aperto davanti al fuoco fatto apposta per cuocere qualcosa.
    RIbadisco la mia idea, se invece mi trovo fuori d'estate con 35° innanzitutto devo stare all'ombra, e poi rischio molto di piu un insolazione. Se fa freddo posso scaldarmi in mille modi, se fa caldo raffreddarsi è difficile e bisogna avere molti mezzi esterni "acqua, ghiaccio, vento, ombra, ecc"
    [

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •