Mi sembra stiate esagerando e non poco, comunque alle nostre latitudini è più facile morir di freddo che di caldo, il 2003 è stata un'eccezione, provate a star fuori d'inverno per qualche ora magari non indossando vestiti pesanti e poi mi direte, d'estate basta ripararsi dal sole e idratarsi
![]()
Un ultimo appunto: i gusti meteorologici non sono dati ovviamente dal piacere che questi provano immediatamente sul nostr ocorpo! Se no a pochi di noi piacerebbe veramente la pioggia! Certi eventi o fenomeni piacciono anche per l'effetto positivo che provocano alla natura , o anche per il gusto di vederli da un luogo sicuro come puo essere la casa o un riparo fugace.
Altrimenti a nessuno piacerebbe un temporale no?
Quindi insomma, se fossi un barbone senzatetto ovviamente non ambirei cosi tanto i -10°, ma nemmeno i +40°.
Ma siccome non siamo barboni e abbiamo una casa, e sappiamo cosa fa bene alla natura (almeno in parte), posso affermare che mi piace il freddo, i temporali, la neve e lapioggia
[
Ma qui non si sta parlando di cosa è meglio, se essere freddofili, caldofili o altro. Si sta parlando di gusti personali e questi non si discutono![]()
Cmq SB, qui è impossibile che un estate "calda" dia come temperature i 29° e 30° che dici tu! Se fosse cosi andrebbe bene anche a me! saremmo di poco sopra media, solo che qui quando fa caldo si arriva ai 35°/37° e insomma.. mi fanno un po ... caldo
[
Induno credo abbia una media di +25°C in Estate, Pioltello avrà si e no 27/28°C.
Io sto chiedendo un' Estate normale, non da morir di caldo, sono un'essere umano anchio, e come tutti gli essere umani oltre una soglia di temperatura ne soffro parecchio.
Non capisco tutti sti discorsi sul freddo e caldo, quello che stai dicendo tu son gusti che variano da persona a persona.
« La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)
Luca
Ti stimoPS: io non ho il climatizzatore![]()
![]()
[
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri