Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61
    ValgerolaWK
    Ospite

Predefinito Re: finalmente forse da mercoledì parte l'estate !!!

Mi sembra stiate esagerando e non poco, comunque alle nostre latitudini è più facile morir di freddo che di caldo, il 2003 è stata un'eccezione, provate a star fuori d'inverno per qualche ora magari non indossando vestiti pesanti e poi mi direte, d'estate basta ripararsi dal sole e idratarsi

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Non dirmi che non sai accendere un fuoco
    E' cosi bello d'inverno all'aperto davanti al fuoco fatto apposta per cuocere qualcosa.
    RIbadisco la mia idea, se invece mi trovo fuori d'estate con 35° innanzitutto devo stare all'ombra, e poi rischio molto di piu un insolazione. Se fa freddo posso scaldarmi in mille modi, se fa caldo raffreddarsi è difficile e bisogna avere molti mezzi esterni "acqua, ghiaccio, vento, ombra, ecc"
    Ma guardate che Estate non è sinonimo di "suda e muori".
    Non deve mica far +35° per farmi capire che siamo in Estate, mi bastano i +29/+30, poca umidità e una buona ventilazione (che qui da me in questa stagione non manca mai).
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

Un ultimo appunto: i gusti meteorologici non sono dati ovviamente dal piacere che questi provano immediatamente sul nostr ocorpo! Se no a pochi di noi piacerebbe veramente la pioggia! Certi eventi o fenomeni piacciono anche per l'effetto positivo che provocano alla natura , o anche per il gusto di vederli da un luogo sicuro come puo essere la casa o un riparo fugace.
    Altrimenti a nessuno piacerebbe un temporale no?
    Quindi insomma, se fossi un barbone senzatetto ovviamente non ambirei cosi tanto i -10°, ma nemmeno i +40°.
    Ma siccome non siamo barboni e abbiamo una casa, e sappiamo cosa fa bene alla natura (almeno in parte), posso affermare che mi piace il freddo, i temporali, la neve e lapioggia
    [

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Ma qui non si sta parlando di cosa è meglio, se essere freddofili, caldofili o altro. Si sta parlando di gusti personali e questi non si discutono
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Menzionato
    1 Post(s)

Cmq SB, qui è impossibile che un estate "calda" dia come temperature i 29° e 30° che dici tu! Se fosse cosi andrebbe bene anche a me! saremmo di poco sopra media, solo che qui quando fa caldo si arriva ai 35°/37° e insomma.. mi fanno un po ... caldo
    [

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Cmq SB, qui è impossibile che un estate "calda" dia come temperature i 29° e 30° che dici tu! Se fosse cosi andrebbe bene anche a me! saremmo di poco sopra media, solo che qui quando fa caldo si arriva ai 35°/37° e insomma.. mi fanno un po ... caldo
    Induno credo abbia una media di +25°C in Estate, Pioltello avrà si e no 27/28°C.
    Io sto chiedendo un' Estate normale, non da morir di caldo, sono un'essere umano anchio, e come tutti gli essere umani oltre una soglia di temperatura ne soffro parecchio.
    Non capisco tutti sti discorsi sul freddo e caldo, quello che stai dicendo tu son gusti che variano da persona a persona.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Vento fresco L'avatar di Tanneberger
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sverigo84 Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere inopportuno ma vi invito a pensare che ahimé il tempo per il caldo c'è eccome, tutta questa fretta non riuscirei a concepirla nemmeno se fossi caldofilo......

Io piuttosto che le notti appiccicato al lenzuolo senza riuscire a prendere sonno, preferisco mettermi 2 vestiti in piu e stare bene...

In secondo luogo non capisco perché "gufiate" affinché si realizzino le "cammellate" previste, come se estate fosse sinonimo di cammello.....bah......lo è, si......in africa.....

Non farei tanto lo spavaldo fossi in voi.....ne andiamo a stare male tutti, bisogna essere masochisti per augurarsi il disagio del sudore che scorre in tutto il corpo e altre meraviglie.

Sono certissimo che tra tutti i caldofili o presunti tali, un discreto numero possegga un bel climatizzatore in casa, pronto ad essere utilizzato. Io abito all ultimo piano e non posseggo alcun climatizzatore, a parole siete tutti bravi, con 32° interni forse.......
    Mah che bel discorso, quando i freddofili cominciano a 'rosicare' così vuol dire che è arrivato il nostro momento...

PS: io non ho il climatizzatore
    « La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)

Luca

Menzionato
    1 Post(s)

PS: io non ho il climatizzatore
    Ti stimo
    [

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Ma guardate che Estate non è sinonimo di "suda e muori".
    Non deve mica far +35° per farmi capire che siamo in Estate, mi bastano i +29/+30, poca umidità e una buona ventilazione (che qui da me in questa stagione non manca mai).
    .........Stefano,l'ideale è 24°C sopra quello è caldo
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Piton18 Visualizza Messaggio
    ...Io sarei pronto a rinunciare anche al freddo...Si vorrei un clima Islandese tutto l'anno, grigio pioggia nubi e t° cmq nn fredde e non calde un t° cosatnte min 8 9° amx 14 15°...e grigio pernenne perfetto!!!!!!!!!!
    Che tristezza...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •