Hai letto vero il caso limite balzato agli onori delle cronache qualche giorno fa?
Quello del cieco che è andato a lavorare in auto o moto, sua, per 24 anni?
Io mi chiedo: chi è il meschino? Lui? Sicuramente.
E quelli che per 24 anni, a cominciare dai colleghi, non se ne sono mai accorti come li vogliamo chiamare?
Più passa il tempo più mi convinco che son furbi "loro" per davvero.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Purtroppo in queste faccende c'è il discorso legato alla tutela della privacy a favorire l'eventuale disonesto.
Se è vero che un invalido ha diritto a certi posti di lavoro "agevolati", non è però possibile sapere per quale motivo egli abbia diritto a tale posto.
Ricordo anni fa un intervento in un luogo di lavoro, in cui una persona aveva perso conoscenza. I colleghi hanno potuto riferire al medico giunto sul posto solamente che era stato assunto perchè appartenente a una categoria "agevolata" senza però poter dare ulteriori informazioni.
![]()
Quello che descrivi è la conseguenza nè più nè meno dell'estremizzazione.
Estremizzare i concetti porta alla degenerazione delle discussioni.
Estremizzare una legge porta alla morte.
Uno ha una crisi ipoglicemica e quando arriva il dottore e lo trova svenuto io sto zitto per non violare la privacy? E che se ne fa della privacy da morto?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
mah, vedi sono dati che nessuno puo' contestare....sono dati reali....
quindi si imposta il 3d su questi dati.....
io non sono leghista, l'ho solo votata al mio primo voto, 12/13 anni fa........
e non è neanche questione di razzismo o cagate varie......
è solo la veriftà: in alcuni casi (parecchi) il sud italia è una zavorra per il centro nord (economico, di immagine (cfr.napoli), di mafia, gli invalidi, l'assenteismo, etc....)
in alcuni altri casi (sicuramente di meno) il sud fa grande l'italia (turismo, creatività, simpatia, accoglienza (non sempre) etc....).
poi ognuno giudica.........per me il sud è piu' zavorra!, soprattutto nei casi come quello dell'argomento del 3d.![]()
FOSSE SEMPRE INVERNO.......AZZO!
Forse ci siamo capiti male.
Questi non è che sapevano e non hanno detto nulla. Proprio non erano a conoscenza del motivo per cui questo aveva diritto ad un posto "agevolato".
Ti faccio un altro esempio. Io sono uno dei responsabili di una grossa associazione di volontariato: come tale posso accedere ai dati personali dei volontari ma non a quelli in ambito sanitario. Per questi tutto viene demandato ad un'unica persona, che è un medico nominato direttore sanitario dell'associazione.
Stessa cosa immagino accada in ambito lavorativo. Solamente il medico che certifica l'idoneità al lavoro può sapere certi aspetti sanitari, tutti gli altri no.
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri