azz oristano addirittura 10,20%!
scherzi a parte qualche settimana fa leggevo sui quotidiani che gente spacciata per "non vedente" è stata vista chi guidare moto, chi leggere il giornale, chi al cinema!![]()
Si dovrebbero fare maggiori controlli...
Io sono tra quelli che percepiscono la pensione d'invalidità e non sono uno di quei truffatori...
A suo tempo avevo sentito di un paesino in Sicilia dove c'erano piu invalidi del numero degli abitanti....
Come dire: 100 abitanti, 120 pensioni di invalidità
Ah, d'accordo con tutti voi: giustamente servono controlli severissimi, anche (e soprattutto) perché i veri invalidi abbiano accesso a ciò che spetta loro.
Se non si sapesse che esiste gente meschina a tal punto da usufruire di "privilegi" riservati a persone che purtroppo non hanno una vita altrettanto facile, non ci si stupirebbe di certi dati, si tratterebbe di pura coincidenza.......ma visto come vanno le cose.....
Non si parla di nord/sud, si parla di gente MESCHINA che, pur avendo l'enorme fortuna di essere in salute, ruba soldi destinati a persone piu sfortunate....e questa, scusate, è mancanza di umanità, è INDEGNO.
Stop.
Ultima modifica di Sverigo84; 17/06/2008 alle 09:41
Non so se il verbo presente si ancora attuale. Che qualcosa non abbia funzionato è palese, che al Sud le pensioni di invalidità abbiano preso il posto dei sussidi di disoccupazione è noto.
Ma non so se l'andazzo continui ancora oggi. Non so se, insomma, oggi vengono erogate annualmente con quelle ripartizioni. Certo che, negli anni '70 fu un massacro. Oggi, grazie anche a sollevazioni di anni passati, hanno molto ristretto il limite per la concessione: un tempo non dico cha bastasse un medico di famiglia ma quasi.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri