Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Auto Ad Acqua!!

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Auto Ad Acqua!!

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Bè...allora nemmeno la benza....vale la candela...
    In che senso?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Menzionato
    3 Post(s)

Io allora non so piu che pesci prendere..nessun sistema alternativo va bene..

Io credo bisogni puntare su una cosa e concentrarsi su quella.

Il carburante del futuro (molto vicino) deve essere ad inquinamento zero, rinnovabile e con un alta resa in efficenza.

Qual'è?

Boh....

Idrogeno: Per produrlo occorrono macchinari alimentati a petrolio, con le fonti rinnovabili non sarebbe sufficiente, immagazinamento difficile da gestire, vedi alta pressione e basse temperature;

Elettrico: batterie con scarsa autonomia e lunghi tempi di ricarica;

Aria compressa: stessi svantaggi di elettrico (poca autonomia) e idrogeno (stoccaggio e immagazinamento.

Solare: Viaggiamo solo di giorno??

Bio carburanti: dove lo piantamo tutto il mais necessario???

Metano: soluzione tampone, visto che anche i gas essendo combustibili fossili si esauriscono anch'essi in fretta storicamente parlando, se calcoliamo che il petrolio viene utilizzato dagli inizi del 900 e in poco piu di un secolo siamo gia in crisi...

Ibrido: Benzina piu elettrico (vedi Toyota Prius) nonostante una maggiore efficenza e minor consumi non libera dal petrolio, l'ideale sarebbe quello che avevo sentito su un prototipo, ovvero un motore di piccola cilindrata 800 - 1000 cm3 che gira esclusivamente al minimo per alimentare un motore elettrico, cosi si ridurrebbero davvero emissioni e consumi.
    Ultima modifica di alessandro85; 18/06/2008 alle 16:35
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

always looking at the sky...

"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

Menzionato
    3 Post(s)

Nessuno??

"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Nessuno??
    ma nessuno cosa?mi spieghi per filo e per segno come fa a funzionare quest'auto ad acqua?il link è in giapponese,nell'articoletto postato non spiega nulla,dal poco che ho capito con l'acqua si carica una batteria che aziona un motore elettrico.Bene,in che modo,viene scomposta l'acqua con l'elettrolisi in h e o e vengono utilizzati i gas in qualche modo per caricare non so come la batteria?Non ho le competenze per capire come il tutto possa funzionare,mi spiegheresti con quale energia viene scomposta l'acqua?energia solare come si è ipotizzato per la tecnologia delle celle a combustibile a h?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Io allora non so piu che pesci prendere..nessun sistema alternativo va bene..

Io credo bisogni puntare su una cosa e concentrarsi su quella.

Il carburante del futuro (molto vicino) deve essere ad inquinamento zero, rinnovabile e con un alta resa in efficenza.

Qual'è?

Boh....

Idrogeno: Per produrlo occorrono macchinari alimentati a petrolio, con le fonti rinnovabili non sarebbe sufficiente, immagazinamento difficile da gestire, vedi alta pressione e basse temperature;

Elettrico: batterie con scarsa autonomia e lunghi tempi di ricarica;

Aria compressa: stessi svantaggi di elettrico (poca autonomia) e idrogeno (stoccaggio e immagazinamento.

Solare: Viaggiamo solo di giorno??

Bio carburanti: dove lo piantamo tutto il mais necessario???

Metano: soluzione tampone, visto che anche i gas essendo combustibili fossili si esauriscono anch'essi in fretta storicamente parlando, se calcoliamo che il petrolio viene utilizzato dagli inizi del 900 e in poco piu di un secolo siamo gia in crisi...

Ibrido: Benzina piu elettrico (vedi Toyota Prius) nonostante una maggiore efficenza e minor consumi non libera dal petrolio, l'ideale sarebbe quello che avevo sentito su un prototipo, ovvero un motore di piccola cilindrata 800 - 1000 cm3 che gira esclusivamente al minimo per alimentare un motore elettrico, cosi si ridurrebbero davvero emissioni e consumi.
    L'unica soluzione "efficace ed efficiente" appare al momento quella delle automobili elettriche che verrebbero caricate di notte grazie all'energia immagazzinata tramite fonti rinnovabili. E' l'unica soluzione che non prevede passaggi intermedi e l'uso di neppure una minima parte di combustibili fossili.

Tuttavia anche in questo campo c'è ancora moltissima ricerca da fare, bisogna rendere le automobili competitive sul piano del prezzo, mettere a punto le modalità di accumulo dell'energia elettrica e soprattutto costruirle (prima che di petrolio ce ne sia troppo poco in giro per poterlo fare).

Quel che è certo è che la mobilità in un futuro (forse) lontano potrebbe cambiare in maniera radicale: potrebbe essere necessario tornare a possedere un solo veicolo per famiglia da usare solo in situazioni di necessità e per viaggi molto più limitati nello spazio rispetto ad ora.
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Menzionato
    3 Post(s)

Si ma tu dici di ricaricare batterie notturne, e se mi serve un auto per fare Roma Milano?

O devo ricaricarla di giorno??

Se riescono a fare un sistema che ricarichi una batteria completamente in 10 minuti un quarto d'ora ok..

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

La soluzione secondo me definitiva è quella delle auto elettriche con l'elettricità prodotta dalla fusione nucleare.
    Se ne riparlerà tra qualche decina d'anni, ma secondo me la soluzione definitiva sarà quella. Intanto ci sarà un fioccare di nuove tecnologie che non avranno una vita molto lunga

Così è come la penso io

Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da a.l.b. Visualizza Messaggio
    La soluzione secondo me definitiva è quella delle auto elettriche con l'elettricità prodotta dalla fusione nucleare.
    Se ne riparlerà tra qualche decina d'anni, ma secondo me la soluzione definitiva sarà quella. Intanto ci sarà un fioccare di nuove tecnologie che non avranno una vita molto lunga

Così è come la penso io

Ci avevo pensato..ma poi le radiazioni??? E' troppo rischioso...

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Ci avevo pensato..ma poi le radiazioni??? E' troppo rischioso...
    radiazioni? Quali radiazioni?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Menzionato
    3 Post(s)

La fusione nucleare non genera radiazioni? Sapevo che non c'erano scorie...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •