Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: X laureati e laureandi. Scrivete qui le vostre tesi di laurea

non me lo ricordo più...è la cosa in cui mi sono impegnato di meno di tutta la mia vita..completamente inutile..
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    non me lo ricordo più...è la cosa in cui mi sono impegnato di meno di tutta la mia vita..completamente inutile..

Però una cosa buona ne è uscita...ci siamo conosciuti mentre tu stavi scrivendo la tesi!

PS: era fatta bene la tua tesi (per quello che ne capisco ovviamente!) testone

METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Vento moderato L'avatar di andrew81
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    cos'hai studiato?
    Ingegneria chimica

jami
    Ospite

lavoro alla mia tesi da novembre e mi impegnerà ancora un altro anno...è una tesi sperimentale in dermatologia.
    oggetto della tesi è la possibile correlazione tra psoriasi e infezione da helicobacter pylori.
    Ho un gruppo di casi che aggiorno ogni qualvolta c'è un paziente ricoverato che può entrare nello studio (finora sono a 60 casi); somministro loro dei questionari (sono basati su quality life index e altri indici) e valuto la gravità di malattia all'esame obiettivo seguendo altri indici. Poi il paziente si sottopone a UBT (urea breath test) per valutare l'eventuale positività per Hp.
    Finora la bibliografia in merito è molto povera e i pochi studi condotti hanno numerosità troppo basse.
    Lo studio si propone di valutare l'esistenza di una correlazione significativa tra psoriasi ed infezione da Hp (in rapporto alla prevalenza dell'infezione nella popolazione generale), tra gravità di malattia e positività all'UBT e se l'eradicazione dell'Hp comporta un miglioramento della psoriasi.

E' un bell'impegno, ma spero possa portare a buoni risultati!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •