Mi chiamano Neo, ma non perché mi piace Matrix.
Di conseguenza evito accuratamente il disco giallo, appena posso![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Per una buona abbronzatura, c'è questo efficace decalogo:
1) Nei primissimi giorni non esporsi al sole per più di 15-20 minuti, poi man mano che si va avanti, aumentare gradualmente il tempo di esposizione;
2) preferire gli orari prima delle 11 di mattina e/o dopo le 17 di pomeriggio;
3) usare creme solari di protezione medio-alta, e quando la pelle si scurisce, usare creme di protezione medio-bassa;
4) mangiare molta frutta e verdura, soprattutto rossa, gialla ed arancione;
5) fare anche i bagni al mare, perchè l'acqua salata aiuta molto;
6) non lasciarsi travolgere da insensate e strampalate mode e fissazioni di pelle scura ad ogni costo: alla fine ci rimettete solo voi e la vostra pelle...
Io ho fatto così e vi assicuro che l'anno scorso ho conquistato un bellissimo colore nonostante la mia pelle chiarissima... Le cose si fanno con la testa!!!![]()
Io in spiaggia ci dormo pure, al sole ovviamente
Basta coprire la testa e sto da Dio, poi è ventilato... mica come qua.
Spesso e volentieri mi abbioccavo in spiaggia alle 14,45 circa, poi mi svegliavo un'ora dopo e dopo essermi ripigliato mi buttavo in acqua. Sto male a pensarci, voglio il mare![]()
Io divento così quando mi impegno
SARDEGNAU 2005 160.jpg
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Sarà, ma la pelle invecchia molto + velocemente, i nei si moltiplicano in maniera esponenziale, aumentano i rischi di tumori alla pelle, di notte non dormi a causa dei pruriti e delle ustioni, la pelle diventa un orrore quando comincia a spellarsi, poi l'abbronzatura conquistata con eccessi è quella che dura di meno...
Non per fare il saputello, ma ogni cosa è matematica! Tutto va calcolato! Tutto si fa con la testa! Leggiti il mio decalogo...![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri