Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: A proposito di UFO....

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: A proposito di UFO....

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Lascia perdere, gli scienziati quando si tratta di certi argomenti si dimenticano del loro ruolo e giocano a fare i fondamentalisti e gli assolutisti peggio di qualsiasi prete di provincia.
    Mi basta aver visto come molti trattano la rabdomanzia, pratica millenaria di cui ogni giorno in Italia e nel mondo si servono tutte le popolazioni.
    Molti collaborano con enti pubblici oltre che lavorare in privato e spesso forniscono le loro capacità per pura amicizia (ne conosco 2 di persona) ma tant'è....sembra quasi si stia parlando della fata turchina.
    Mah...
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Mi basta aver visto come molti trattano la rabdomanzia, pratica millenaria di cui ogni giorno in Italia e nel mondo si servono tutte le popolazioni.
    Molti collaborano con enti pubblici oltre che lavorare in privato e a volte per pura amicizia (ne conosco 2 di persona) ma tant'è....sembra quasi si stia parlando della fata turchina.
    Mah...
    Si riempono la bocca del cosiddetto "metodo scientifico" solo quando fa comodo a loro

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Si riempono la bocca del cosiddetto "metodo scientifico" solo quando fa comodo a loro
    diciamo anche, però, che ci sono persone che credono di aver capito tutto di scienza e soprattutto del "metodo scientifico" dopo aver letto 4 articoletti sul web, e si dicono di mentalità aperta perchè, evidentemente, non conoscono affatto il cosiddetto metodo scientifico e non hanno la più vaga idea di cosa significhi applicarlo

Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sono fermamente convinto dell'esistenza di altre forme di vita nell'universo, sarebbe stupido non crederlo, ma su certe cose rimango sempre un po' scettico... non è per fare il fondamentalista o che altro, anzi, tutte le cose "misteriose" sono affascinanti, ma in mancanza di prove concrete dico che "l'ipotesi più semplice tende ad essere quella esatta".
    Quindi, gli UFO (che come oggetti non identificati esistono) possono semplicemente essere fenomeni naturali, test segreti di questo o quell'esercito e chi più ne ha più ne metta...
    Ovviamente non tutti i fenomeni di UFO sono spiegabili, ma da qui a parlare di civiltà aliene che giocano a nascondino ce ne passa!!

Ai governi tra l'altro conviene mantenere viva l'dea di UFO come "mezzi alieni"... e non è un segreto che durante la guerra fredda gli americani spronavano la gente "a vedere UFO"..

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaOly85 Visualizza Messaggio
    Io sono fermamente convinto dell'esistenza di altre forme di vita nell'universo, sarebbe stupido non crederlo, ma su certe cose rimango sempre un po' scettico... non è per fare il fondamentalista o che altro, anzi, tutte le cose "misteriose" sono affascinanti, ma in mancanza di prove concrete dico che "l'ipotesi più semplice tende ad essere quella esatta".
    Quindi, gli UFO (che come oggetti non identificati esistono) possono semplicemente essere fenomeni naturali, test segreti di questo o quell'esercito e chi più ne ha più ne metta...
    Ovviamente non tutti i fenomeni di UFO sono spiegabili, ma da qui a parlare di civiltà aliene che giocano a nascondino ce ne passa!!

Ai governi tra l'altro conviene mantenere viva l'dea di UFO come "mezzi alieni"... e non è un segreto che durante la guerra fredda gli americani spronavano la gente "a vedere UFO"..
    Qui sta l'errore secondo me. Perchè l'ipotesi aliena è a priori la meno probabile?
    Mi dirai che fare viaggi interstellari è impossibile, ecc ecc. Ma io dico, siamo niente nell'universo e abbiamo la pretesa di avere in mano tutta la fisica dell'universo? E' impossibile per noi, vero, ma non vedo perchè estendere questa impossibilità anche ad altri che non conosciamo minimamente. Questa si chiama presunzione basata sul nulla a mio modesto parere.

Vento teso L'avatar di nevefh
    Menzionato
    1 Post(s)

Non vorrei essere banale ma la serie X-files ha dato molte tracce che realmente esistono, esempio le vicende nell'Area51, la congiura del silenzio e molto altro ancora.

Fino ad un pò di anni fa facevo parte del C.U.N. (centro ufologico nazionale) sezione di Lodi, ho partecipato a molti convegni e soprattutto ho avuto modo di parlare con molte persone, civili, militari, scienziati, italiani ma anche inglesi ed americani, senza poi parlare delle testimonianze prese dalle persone comuni nel lodigiano, dovrei parlarne per ore..!
    Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevefh Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere banale ma la serie X-files ha dato molte tracce che realmente esistono, esempio le vicende nell'Area51, la congiura del silenzio e molto altro ancora.
    Il buon Pinotti nei suoi libri parla di X-Files come di un mezzo per introdurre il mondo alla verità... Tu che ne pensi?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui sta l'errore secondo me. Perchè l'ipotesi aliena è a priori la meno probabile?
    Mi dirai che fare viaggi interstellari è impossibile, ecc ecc. Ma io dico, siamo niente nell'universo e abbiamo la pretesa di avere in mano tutta la fisica dell'universo? E' impossibile per noi, vero, ma non vedo perchè estendere questa impossibilità anche ad altri che non conosciamo minimamente. Questa si chiama presunzione basata sul nulla a mio modesto parere.
    Naturalmente hai ragione... (dico sul serio, senza sarcasmo, la penso così!)
    Ma quello che hai scritto qui dentro è una vera eresia e vedrai che molto
    probabilmente sarai debitamente mazzolato dai Grandi Sacerdoti del
    "non esiste niente del genere, solo metodo scientifico e cose ufficiali"

Battaglia persa.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Naturalmente hai ragione... (dico sul serio, senza sarcasmo, la penso così!)
    Ma quello che hai scritto qui dentro è una vera eresia e vedrai che molto
    probabilmente sarai debitamente mazzolato dai Grandi Sacerdoti del
    "non esiste niente del genere, solo metodo scientifico e cose ufficiali"

Battaglia persa.

C.
    Ma il metodo scientifico non è "osservazione del fenomeno - ipotesi - sperimentazione"?
    Ah no, non vale per certe cose

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Purtroppo "camminare" su questi argomenti è come camminare sul filo di un rasoio, dove a destra c'è la verità (che non sappiamo) e a sinistra la fantascienza, per cui dobbiamo cercare di mantenere un equilibrio molto labile per essere oggettivi.

Non ho la presunzione di dire che noi umani conosciamo la fisica universale.. tant'è che ho la sensazione che da altri parti sperdute, chissà dove nell'universo, ci siano altre leggi a regolare il tutto
    Ultima modifica di leonex; 22/06/2008 alle 11:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •