Mi basta aver visto come molti trattano la rabdomanzia, pratica millenaria di cui ogni giorno in Italia e nel mondo si servono tutte le popolazioni.
Molti collaborano con enti pubblici oltre che lavorare in privato e spesso forniscono le loro capacità per pura amicizia (ne conosco 2 di persona) ma tant'è....sembra quasi si stia parlando della fata turchina.
Mah...![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
diciamo anche, però, che ci sono persone che credono di aver capito tutto di scienza e soprattutto del "metodo scientifico" dopo aver letto 4 articoletti sul web, e si dicono di mentalità aperta perchè, evidentemente, non conoscono affatto il cosiddetto metodo scientifico e non hanno la più vaga idea di cosa significhi applicarlo![]()
Io sono fermamente convinto dell'esistenza di altre forme di vita nell'universo, sarebbe stupido non crederlo, ma su certe cose rimango sempre un po' scettico... non è per fare il fondamentalista o che altro, anzi, tutte le cose "misteriose" sono affascinanti, ma in mancanza di prove concrete dico che "l'ipotesi più semplice tende ad essere quella esatta".
Quindi, gli UFO (che come oggetti non identificati esistono) possono semplicemente essere fenomeni naturali, test segreti di questo o quell'esercito e chi più ne ha più ne metta...
Ovviamente non tutti i fenomeni di UFO sono spiegabili, ma da qui a parlare di civiltà aliene che giocano a nascondino ce ne passa!!
Ai governi tra l'altro conviene mantenere viva l'dea di UFO come "mezzi alieni"... e non è un segreto che durante la guerra fredda gli americani spronavano la gente "a vedere UFO"..
Qui sta l'errore secondo me. Perchè l'ipotesi aliena è a priori la meno probabile?
Mi dirai che fare viaggi interstellari è impossibile, ecc ecc. Ma io dico, siamo niente nell'universo e abbiamo la pretesa di avere in mano tutta la fisica dell'universo? E' impossibile per noi, vero, ma non vedo perchè estendere questa impossibilità anche ad altri che non conosciamo minimamente. Questa si chiama presunzione basata sul nulla a mio modesto parere.
![]()
Non vorrei essere banale ma la serie X-files ha dato molte tracce che realmente esistono, esempio le vicende nell'Area51, la congiura del silenzio e molto altro ancora.
Fino ad un pò di anni fa facevo parte del C.U.N. (centro ufologico nazionale) sezione di Lodi, ho partecipato a molti convegni e soprattutto ho avuto modo di parlare con molte persone, civili, militari, scienziati, italiani ma anche inglesi ed americani, senza poi parlare delle testimonianze prese dalle persone comuni nel lodigiano, dovrei parlarne per ore..!![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Naturalmente hai ragione... (dico sul serio, senza sarcasmo, la penso così!)
Ma quello che hai scritto qui dentro è una vera eresia e vedrai che molto
probabilmente sarai debitamente mazzolato dai Grandi Sacerdoti del
"non esiste niente del genere, solo metodo scientifico e cose ufficiali"
Battaglia persa.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Purtroppo "camminare" su questi argomenti è come camminare sul filo di un rasoio, dove a destra c'è la verità (che non sappiamo) e a sinistra la fantascienza, per cui dobbiamo cercare di mantenere un equilibrio molto labile per essere oggettivi.
Non ho la presunzione di dire che noi umani conosciamo la fisica universale.. tant'è che ho la sensazione che da altri parti sperdute, chissà dove nell'universo, ci siano altre leggi a regolare il tutto![]()
Segnalibri