"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Esatto...
Per le forme di vita sulla Terra è andata in un certo modo, l'acqua è stato uno degli elementi fondamentali per la nascita e per l'evoluzione della vita e questo non è tanto strano, viste le proprietà dell'acqua e visto come questa si "atteggia" con altri elementi e composti.
Quindi se dobbiamo cercare la vita, l'acqua è sicuramente un buon punto di partenza (data la nostra esperienza positiva)... ma ciò non toglie che altri elementi, in certe condizioni, possano dare origine alla vita![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Io quello che mi sono sempre chiesto è come mai delle centinaia di migliaia di avvistamenti (forse milioni di miliardi), quelle documentate con immagini e video sono:
1) sfocate
2) le telecamere hanno un sensore <= 32x24 pixel
3) chi tiene la telecamera in mano è affetto da parkinson
4) se di provenienza USA, l'avvistatore abita in una zona rurale, ha una camicia a quadri, un pick-up ed una birra (inoltre, è un noto scureggione)
Sono convinto che con tutti questi cellulari con sensori clamorosi, prima o poi avremo quell'avvistamento che nessuno potrà negare.
always looking at the sky ....
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Non credo tu abbia visto tutta la documentazione disponibile (quantità enorme ed anche in possesso di enti scientifici). Ce ne sono di nitidissime e tra l'altro riprendere un oggetto che spesso cambia rotta a velocità "impossibile" non credo sia così semplice. O tu sei un mago della telecamera?
Perdonami ma hai fatto un intervento di stampo "populista".![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Fatto sta che di dimostrazioni scientifiche che la rabdomanzia funzioni non ce ne sono state, anche perchè la stragrande maggioranza delle persone con questa supposta dote evitano di sottoporsi a test in ambiente controllato (ovvero da loro non conosciuto).
La letteratura scientifica non contiene UN solo test che dimostri che la rabdomanzia non sia un'enorme baggianata. Se tu, come asserisci, conosci rabdomanti che non siano ciarlatani o truffatori, visto che hai le capacità per farlo (il metodo scientifico lo conosci bene) potesti condurre la prima dimostrazione scientifica al mondo su queste capacità, anzichè trattare con sufficienza chi non crede alle tue parole.
Ripeto, nel caso non si fosse capito: ad ora non c'è stata UNA dimostrazione in ambiente controllato. Punto.
![]()
Segnalibri