http://www.youtube.com/watch?v=6hv7s...03/easy-driver
che tempi che bomba..
![]()
875 kg....x 130 cv....mamma mia altri tempi...
tutta grinta senza nessuna briglia elettronica...
pensavo parlassi di questo...
![]()
che auto da sogno, tra l'altro la versione provata è una della prima serie, proprio nuda e cruda...notare i movimenti del retrotreno! Altro che ESP, queste auto nascevano già con DNA da Rally!Un gioiellino che darebbe filo da torcere alle mini GTI odierne da 180-190 cv!!!!!!!Mini cooper compresa......
Da quando l'efficienza dei freni si misura con una frenata a ruote bloccate?Ed è pure bello gasato!
Comunque quel peso mette i brividi, sicurezza passiva agghiacciante credo.
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
ovviamente sicurezza zero, a quei tempi le priorità erano altre! Ovvio che se nei prossimi anni non si cambierà strategia i cavalli/consumi aumenteranno sempre invece di puntare sulla riduzione del peso. Alla fine puntando e investendo sull'utilizzo di materiali più leggeri si potrebbero aumentare comunque le prestazioni evitando così di sprecare inutili cavalli. Invece al momento l'unica corsa da parte della maggior parte dei costruttori sembra quella di presentare auto sempre più potenti che compensino il peso dovuto alla vendita di automobili piene di gadgets e optional spesso anche superflui.
Un a'uto dela stezssa categoria come la Renault Clio rs o la Opel Corsa GTI sono auto compatte(si fa per dire...) da 190cv ma che alla fine hanno prestazioni ma soprattutto doti stradali uguali a quella di un auto come la 205 da "soli" 130cv progettata 20 anni fa. Senza parlare del piacere di guida, nemmeno paragonabile alle auto odierne.......![]()
Segnalibri