Originariamente Scritto da
Lorenzo Catania
Probabilmente quasi sempre.
Ma non riesco a sbloccarmi da questo punto di vista. Alla fine sfogarsi è una cosa che nella maggior parte dei casi è fine a sé stessa.
Avrei bisogno di qualcuno con cui parlare, interagire di continuo, ed arrivare a sentire che mi posso fidare; ma ci sono 2 problemi di fondo:
- ho un carattere di merxa, quando ho degli amici o dei conoscenti poi tendo a perderli perché mi fa fatica chiamarli per uscire, per sentire come stanno, per fare 2 chiacchiere ... oppure anche se riesco a sentirli, dopo 2 minuti mi rompo le palle e trovo qualche scusa per staccare. Ad esempio quando accendo il pc a casa apro anche 4 chat diverse (mirc, MSN, Skype, Jabber) sulle quali ho numerosi contatti (lasciando perdere quelli di Jabber ne ho altri 70 circa); eppure in media in un mese arrivo ad aprire al massimo 2-3 query differenti, sempre con la stessa persona (è un conoscente che mi contatta per questioni di palestra), oppure su Skype sento solo mia madre, raramente Cristian-Ostuni. Basta, per il resto le chat è come se non esistessero. Eppure di conoscenti ce ne sono, per quanto riguarda alcuni di loro vedo spesso che segnalano delle novità, ma ... pur essendo estremamente curioso di venire a conoscenza della novità arrivo ad aprire una query, scrivo un "ciao", e non riesco a premere "Invio" per cominciare la conversazione.
- non sono mai riuscito a scegliere le priorità, dalle piccole cose a quelle più grandi ed importanti per la mia vita ... studio, lavoro, affetti (quali?), amicizie, svago ... in certi periodi tutto si sovrappone, comincio a curare uno, poi l'altro, poi l'altro ancora ... alla fine arrivo che ho lasciato tutto a metà (eufemismo) e non ho concluso niente. Ed anche qui non mi riesce di cambiare comportamento, ed inizio un po' a preoccuparmi, ecco.
(vedi che, come ti dicevo prima, mi sto sfogando? Proprio perché di queste cose non ne parlo MAI con nessuno, ci rimugino sopra per giorni e giorni, talvolta anche durante la notte, ma sto SEMPRE zitto)

Segnalibri