ieri, mentre tornavo da mare con alcuni amici, un "bolide" si č fiondato in macchina a tutta velocitā, sbattendo contro la spalla di un ragazzo e cadendo sul tappetino posteriore mezzo (ma proprio mezzo) stordito. si sentiva un ronzio assordante e un ragazzo seduto dietro, mentre provava a coprire la bestia col piede, ha riconosciuto una forma simile alla vespa; al che accosto e scendiamo per controllare meglio. ma quale vespa.....era un CALABRONE!!!
ragā un mostro mai visto dal vivo, era enorme, non so di quanti cm potesse essere ma ad occhio e croce almeno 3-4cm se non di pių!
che schifo, non voglio pensarci che mi vengono i brividi. non oso immaginare quanto possano far male le sue punture. ho letto in rete che se multiple possono causare la morte x shock anafilattico!
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Qui c'č stata un'invasione 2-3 estati fa... fino a 10 anni fa non se ne vedeva uno... Poi sono arrivati in massa a fare i nidi dentro i tronchi e per terra... Davvero orripilanti, ma avranno ragione di vivere anche loro... purtroppo...![]()
Cla non l'avrei mai schiacciato ne sbattuto col giornale, troppo grosso.
mai sia!
Questi simpatici animali () mi svegliano sovente la mattina presto perchč vengono a ronzarmi vicino alla finestra in cerca di un posto dove fare il nido.
Dovreste vedere mia madre dare loro la caccia sui balconi!
Sembra posseduta dal demonio mentre cerca di ammazzarli!![]()
Il DDT fa troppe emissioni ma si rivela utile, che bello andare nella parte vecchia della casa a spruzzare nei buchi dei muri del vicino![]()
un giorno ero in scooter e un calabrone nero si č infilato tra la cinghietta del casco e l'orecchio, ho sentito un rumore tipico delle formula 1 e poi mi ha punto nell'orecchio..
un dolore allucinante, mi ha fatto un buco circolare, potevo tranquillamente metterci un piercing!![]()
Segnalibri