Parlo da Agente di Polizia Municipale di un comunello della Romagna.
Noi mettiamo sempre un cartello che è a dir poco a prova di sbadato in quanto è 70 x 90 ed è retroriflettente e recita controllo elettronico della velocità...
Il lampeggio viene sanzionato spesso da noi, posso comprenderlo in via di solidarietà se c'è il Velox ma solo in via personale, NON lo comprendo e non lo comprenderò mai e spero che anche voi smettiate di lampeggiare quando c'è una pattuglia o della Municipale, o della PS, dei CC o della Finanza senza strumenti elettronici che esegue normali controlli, spesso capita che qualcuno lampeggi e segnala al delinquente (ladro con auto rubata, clandestini ecc..) la presenza di forze dell'ordine... ovviamente a causa della segnalazione il delinquente mette la retro fa inversione e ringrazia.![]()
Se tale iniziativa la prendevi nei riguardi della terribilmente nota municipale di Costabissara o di Caldogno (due ameni cumuni confinanti con quello del capoluogo vicentino) come minimo ti ficcavano dietro le sbarre per 1 mesee poi via di costosissimi avvocati se potevi economicamente permetterti di far valere le tue ragioni.
Non dappertutto se poe fare i fighi, eheheheh
Ciaoo!
davide V
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Hai fatto bene, fortuna che avevi una reflex in macchina però.
Per quanto riguarda i punti a me è successo così: me li hanno scalati a novembre con la notifica della sottrazione dei punti e riaccreditati a novembre (nonostante la multa fosse di maggio). Magari è una procedura sbagliata ma a me è successo così. Boh!
Ho il timore che la tua analisi sia un po' ottimista. Anche nelle forze di polizia coesistono persone per bene e persone meno per bene come in tutte le categorie umane. Bisogna solo sperare di incontrare persone ragionevoli che non abusano della propria posizione, sono la maggioranza ne sono sicuro ma se becchi una mela marcia puoi avere tutte le sante ragioni ma passi dei guai comunque.
Prima quando vedevo una pattuglia ero solito segnalarne agli altri la presenza.
Poi non so... forse il passare del tempo, qualcosa cambia nella testa ma quando vedi degli autentici minchioni sfrecciare nei centri dove ci sono passeggini, quando vedi personaggi sorpassare una fila di macchine con quelli che arrivano di fronte che lampeggiano e devono fermarsi per evitare un frontale, quando la tua tipa, anzi moglie, arriva a casa tremando perchè un idiota in sorpasso ancora un po' la piomba... ecco per me potete andare tutti a fantubo voi e i vostri mega macchinoni ma io spero che vi becchino e vi ritirino la patente.![]()
Segnalibri