Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 140

Discussione: 36 ¤ e -1 punto

Brezza tesa L'avatar di davidra
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 36 ¤ e -1 punto

Parlo da Agente di Polizia Municipale di un comunello della Romagna.
    Noi mettiamo sempre un cartello che è a dir poco a prova di sbadato in quanto è 70 x 90 ed è retroriflettente e recita controllo elettronico della velocità...

Il lampeggio viene sanzionato spesso da noi, posso comprenderlo in via di solidarietà se c'è il Velox ma solo in via personale, NON lo comprendo e non lo comprenderò mai e spero che anche voi smettiate di lampeggiare quando c'è una pattuglia o della Municipale, o della PS, dei CC o della Finanza senza strumenti elettronici che esegue normali controlli, spesso capita che qualcuno lampeggi e segnala al delinquente (ladro con auto rubata, clandestini ecc..) la presenza di forze dell'ordine... ovviamente a causa della segnalazione il delinquente mette la retro fa inversione e ringrazia.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
    ... spesso capita che qualcuno lampeggi e segnala al delinquente (ladro con auto rubata, clandestini ecc..) la presenza di forze dell'ordine... ovviamente a causa della segnalazione il delinquente mette la retro fa inversione e ringrazia.
    Questo ragionamento non si applica in italia. Non chiedermi perchè, non lo so ma non è importante, l'importante è che tu capisca che questo tipo di ragionamento in italia non si applica, non si applica e non si applica.

Brezza tesa L'avatar di davidra
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Questo ragionamento non si applica in italia. Non chiedermi perchè, non lo so ma non è importante, l'importante è che tu capisca che questo tipo di ragionamento in italia non si applica, non si applica e non si applica.

Io lo dico con tutti se volete lampeggiare per velox fatelo al max andate incontro a 36 euro e -1 punto, ma non fatelo se non ci sono apparecchi elettronici perchè davvero capita spesso che si vada ad avvertire la persona che si va cercando.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    No, parte dalla data dell'infrazione. Poi quando mandino notifiche e conteggio punti a casa è totalmente casuale, ma ininfluente.

Nota di colore: un mesetto fa avevo preso un velox mobile che era una tremenda imboscata: aperta campagna, limite 50 km/h senza alcuna ragione (nessuna casa nelle vicinanze nè cantieri o curve pericolose), pattuglia imboscata dietro una casa, nessuna segnalazione. Passavo a circa 70 km/h e ho visto la pattuglia con la coda dell'occhio, avrei benissimo potuto non accorgermene. Allora accosto circa 200 metri più in là, parcheggio l'auto in uno spiazzo, prendo la reflex nel baule e scendo andando verso la pattuglia. Scatto qualche foto di cui un bel primo piano e mi fanno "Scusi, che cosa fa?" - "Nulla, non si preoccupi, scatto delle foto per il prefetto, il vostro comandante e qualche giornale di auto". Morale della favola: siccome non si possono annullare selettivamente le multe, hanno resettato l'apparecchio pregandomi di non fare nulla. Io ovviamente ho inviato ugualmente le foto a chi di dovere.

Chi di velox ferisce...

PS: naturalmente erano carabinieri e non poliziotti, ma non c'era bisogno di dirlo visto un comportamento così corretto ed intelligente.
    Se tale iniziativa la prendevi nei riguardi della terribilmente nota municipale di Costabissara o di Caldogno (due ameni cumuni confinanti con quello del capoluogo vicentino) come minimo ti ficcavano dietro le sbarre per 1 mese e poi via di costosissimi avvocati se potevi economicamente permetterti di far valere le tue ragioni.
    Non dappertutto se poe fare i fighi, eheheheh

Ciaoo!
    davide V
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    No, parte dalla data dell'infrazione. Poi quando mandino notifiche e conteggio punti a casa è totalmente casuale, ma ininfluente.

Nota di colore: un mesetto fa avevo preso un velox mobile che era una tremenda imboscata: aperta campagna, limite 50 km/h senza alcuna ragione (nessuna casa nelle vicinanze nè cantieri o curve pericolose), pattuglia imboscata dietro una casa, nessuna segnalazione. Passavo a circa 70 km/h e ho visto la pattuglia con la coda dell'occhio, avrei benissimo potuto non accorgermene. Allora accosto circa 200 metri più in là, parcheggio l'auto in uno spiazzo, prendo la reflex nel baule e scendo andando verso la pattuglia. Scatto qualche foto di cui un bel primo piano e mi fanno "Scusi, che cosa fa?" - "Nulla, non si preoccupi, scatto delle foto per il prefetto, il vostro comandante e qualche giornale di auto". Morale della favola: siccome non si possono annullare selettivamente le multe, hanno resettato l'apparecchio pregandomi di non fare nulla. Io ovviamente ho inviato ugualmente le foto a chi di dovere.

Chi di velox ferisce...

PS: naturalmente erano carabinieri e non poliziotti, ma non c'era bisogno di dirlo visto un comportamento così corretto ed intelligente.
    Hai fatto bene, fortuna che avevi una reflex in macchina però.
    Per quanto riguarda i punti a me è successo così: me li hanno scalati a novembre con la notifica della sottrazione dei punti e riaccreditati a novembre (nonostante la multa fosse di maggio). Magari è una procedura sbagliata ma a me è successo così. Boh!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da daverose240573 Visualizza Messaggio
    Se tale iniziativa la prendevi nei riguardi della terribilmente nota municipale di Costabissara o di Caldogno (due ameni cumuni confinanti con quello del capoluogo vicentino) come minimo ti ficcavano dietro le sbarre per 1 mese e poi via di costosissimi avvocati se potevi economicamente permetterti di far valere le tue ragioni.

Ciaoo!
    davide V
    Perchè è reato fotografare le forze dell'ordine?

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da daverose240573 Visualizza Messaggio

Ciaoo!
    davide V
    Con quale motivazione?

E'chiaro che se tu fai lo ******* con loro, loro fanno gli ******* con te.. e sicuramente hanno il coltello dalla parte del manico. Ma se sei nel giusto e non gli dai alcun appiglio a cui aggrapparsi, non ci sono problemi..

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ma se sei nel giusto e non gli dai alcun appiglio a cui aggrapparsi, non ci sono problemi..
    Ho il timore che la tua analisi sia un po' ottimista. Anche nelle forze di polizia coesistono persone per bene e persone meno per bene come in tutte le categorie umane. Bisogna solo sperare di incontrare persone ragionevoli che non abusano della propria posizione, sono la maggioranza ne sono sicuro ma se becchi una mela marcia puoi avere tutte le sante ragioni ma passi dei guai comunque.

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
    Parlo da Agente di Polizia Municipale di un comunello della Romagna.
    Noi mettiamo sempre un cartello che è a dir poco a prova di sbadato in quanto è 70 x 90 ed è retroriflettente e recita controllo elettronico della velocità...

Il lampeggio viene sanzionato spesso da noi, posso comprenderlo in via di solidarietà se c'è il Velox ma solo in via personale, NON lo comprendo e non lo comprenderò mai e spero che anche voi smettiate di lampeggiare quando c'è una pattuglia o della Municipale, o della PS, dei CC o della Finanza senza strumenti elettronici che esegue normali controlli, spesso capita che qualcuno lampeggi e segnala al delinquente (ladro con auto rubata, clandestini ecc..) la presenza di forze dell'ordine... ovviamente a causa della segnalazione il delinquente mette la retro fa inversione e ringrazia.
    infatti dopo una lunga riflessione ... ho deciso di smettere
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Vento forte L'avatar di Raf76Como
    Menzionato
    0 Post(s)

Prima quando vedevo una pattuglia ero solito segnalarne agli altri la presenza.
    Poi non so... forse il passare del tempo, qualcosa cambia nella testa ma quando vedi degli autentici minchioni sfrecciare nei centri dove ci sono passeggini, quando vedi personaggi sorpassare una fila di macchine con quelli che arrivano di fronte che lampeggiano e devono fermarsi per evitare un frontale, quando la tua tipa, anzi moglie, arriva a casa tremando perchè un idiota in sorpasso ancora un po' la piomba... ecco per me potete andare tutti a fantubo voi e i vostri mega macchinoni ma io spero che vi becchino e vi ritirino la patente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •