C'è un altro test che puoi fare: un programmino che si chiama MemTest.
In pratica mette sotto sforzo la ram, e se restituisce errori è bacata. Io ebbi tipo 30 errori allo 0,7% di test quando avevo problemi![]()
Magari è al 100% perchè non è tachimetrica... comunque... mobo?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Fai un test della RAM Claudio, basta una mezz'oretta per avere un'idea.
http://hcidesign.com/memtest/
C'è anche la versione dos, dicono sia meglio ma devi crearti un disco di boot ed è una rottura di balle.
Prova questo.
se il problema è il surriscaldamento non vedo cosa me ne verrebbe... la
corrente sta sempre su ! E' il pc che si scalda (se è quello il problema...)
saluta e va via!! ora la CPU è a 53 gradi... se faccio un'operazione "pesante",
come salvare in JPG una foto da RAW, sale a 63°, poi decade....la
ventola sta sui 2700-2800 RPM, non la sento sforzarsi molto , ora...
(anche perchè la stanza è calata a 29,5° dai TERRIFICANTI 32,3° del
pom... ci batte il sole!!)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
A me da qualche giorno il pc dà messaggi di errore quasi ad ogni cosa che faccio... E' diventato pesantissimo, per aprire alcune cartelle ci impiega una fracca di tempo e mi dà o un messaggio di errore tipo allegato sotto, oppure fa come un riavvio senza riavviarsi, nel senso che chiude la cartella, va nel desktop ma senza visualizzare nessuna icona e solo successivamente (dopo 1-2 secondi) comincia a rivisualizzare tutte le icone, comprese quelle della barra in basso (dove c'è l'orologio per intenderci) che pure erano sparite, e mi si apre il solito messaggio del firewall di Windows che di solito si apre solo all'avvio del computer...
Meno male che ormai c'ho il PC nuovo, cosi ho un pò di tempo prima di devastarlo![]()
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri