15 kg in 2 mesi è effettivamente impossibile, è contro natura ed un tale risultato può essere conseguito solamente per vie "artificiali", e parlo per esperienza personale. Io iniziai la palestra il 2 ottobre del 2000, a 16 anni con una altezza di 184 cm ed un peso di 71 kg. Nel marzo del 2002, a 18 anni, pesavo 98 kg con la medesima altezza ed un girobraccio sul bicipite di quasi 44 cm ed addominali abbastanza scolpiti. In pratica ero aumentato di 27 kg in un anno e mezzo, il tutto 100% in modo naturale facendo uso solamente di integratori proteici e sposando alla perferzione l'allenamento "Heavy duty" ( metodo coniato dal bodybuilder Mike Mentzer che si basa sul concetto di breve, intenso ed infrequente ) ovviamente come giÃ* anticipato associando il tutto ad una dieta ricca di proteine e carboidrati complessi.Originariamente Scritto da StefanoBs
Poi lentamente ho dato sempre meno peso agli allenamenti ed all'alimentazione fino alla definitiva cessazione dell'attivitÃ* fisica 1 anno fa, distrutto psicologicamente dai luoghi comuni che girano intorno a questo mondo e dalle offese e discriminazioni nei miei confronti.
Ah, ma era implicito che il tizio di cui parlavo aveva messo su massa facendo utilizzo di cose "strane"....Originariamente Scritto da Pierpaolo.
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Originariamente Scritto da bugigio
Io ho preso creatina 3 volte al giorno quando ero al top della forma. Dopo aver preso 3 kg in 3 settimane e essendomi accorto che con un calcio avrei piegato un palo della luce, ho smesso.![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Caspita che risultati, devi aver lavorato sodo !Originariamente Scritto da Pierpaolo.
Cmq quando si fa questo tipo di attivitÃ*, sono fondamentali le proteine. Con una dieta a base di proteine e lavoro in palestra costante la massa muscolare aumenta notevolmente. L'importante è non farne un uso eccessivo, come tutte le cose.
Mi spiace che tu abbia smesso per delle discriminazioni, non pensavo che girassero strani luoghi comuni attorno a questo mondo... ti consiglio però di mantenere una buona forma fisica in qualche altro modo, altrimenti i muscoli potrebbero afflosciarsi col tempo..![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ehh bei tempi la palestra, anche io usavo proteine + aminoacidi ramificati (pochi, costavano), alimentazione un minimo studiata, quattro volte a settimana con schede studiate da mio padre su misura, presi 8 kg in pochi mesi.... ma farlo seriamente richiede impegno e costanza, se si va in palestra con gli amici a fare casino non si conclude nulla...
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
cavoli mi dispiace, mi pare di capire che ti davano del pompato, è un classico.Originariamente Scritto da Pierpaolo.
Beh lascia perdere quelle parole e calcola che spesso è tutta sana invidia, e magari non sanno i sacrifici che cisono dietro a certi risultati, ma capisco come possano dar fastidio certe voci o sfottò.
ad ogni modo, se hai tempo e voglia ti consiglio di darti alle multidiscipline, come duathlon e triathlon, visto che mi sembra che la potenza fisica non ti manchi, e che sono molto divertenti ( in bici faresti la diferenza).
![]()
In risposta anche a Viscardi, ero stufo di sentirmi dire "dopato" ma soprattutto di essere spesso considerato "uno tutto muscoli e niente cervello" da gente che nemmeno mi conosceva, all'inizio soprassiedi data anche "l'incoscienza" della giovane etÃ*, poi arrivi ad un punto dove odi tutto ciò che concerne la palestra perchè non ne puoi più.Originariamente Scritto da StefanoBs
Gli allenamenti comunque erano devastanti fisicamente e psicologicamente, non duravano più di 35/40 minuti per seduta dove si concentrava tutto il lavoro ( alternando parte alta e bassa del corpo ogni allenamento ) fatto di esercizi con ripetizioni super-lente, molto peso caricato sugli attrezzi e con pause brevissime tra uno e l'altro ( sempre in accordo al metodo "Heavy duty" come detto ). Alla fine della seduta, quando ormai ero "agonizzante" e violaceo, dovevo stare 5/10 minuti sdraiato su una panca per riprendermi, questo per capire quanto fosse intensa. Tra una seduta e l'altra potevano passare anche 3 giorni ( il concetto di "infrequente" ) per favorire il completo recupero fisico e tornare in palestra più forte di prima. Lo scopo di questo metodo, oltre a quello di stimolare adeguatamente la muscolatura, era quello di creare un forte shock al fisico che per fare fronte a tale intensitÃ* di lavoro ( concetto di "adattamento" ) doveva produrre naturalmente ormoni della crescita nel più breve tempo possibile, con il risultato di una crescita muscolare piuttosto velocizzata.
Attualmente come detto non faccio più nulla da 1 anno, vita totalmente sedentaria, anche prima di smettere definitivamente ero arrivato ad allenarmi 1 volta ogni 2/3 settimane, ora peso 86 kg con una bella pancetta e girovita piuttosto larghetto e non ho nessuna intenzione di riprendere, sono ancora troppo "scottato".
Per me non dovresti fare palestra, ormai i muscoli li hai formati . Per me si tratta di fare un'attivitÃ* che giova al mantenimento dei risultati ottenuti precedentemente. Basta una mezz'oretta di corsa al giorno, al fisico non fa per nulla bene passare da uno sforzo massimo ad uno sforzo nullo. Il mio è solo un consiglio, prendilo come taleOriginariamente Scritto da Pierpaolo.
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Concordo con Stefano!Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
proprio così, e insisto nel cosigliarti anche la bici che è molto divertenteOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
Segnalibri