http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadr...sentenza.shtml
Dopo tante insinuazioni finalmente è stata fatta giustizia !![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
C'erano dubbi? L'atto finale della commedia é stato compiuto...Originariamente Scritto da StefanoBs
Motivazione: ai quei tempi la normativa antidoping non era così restrittiva come quella attuale.
No comment.
Secondo la prima lettura del dispositivo della sentenza, i giudici hanno ritenuto che non si potesse applicare la legge 401 del 1989 (la frode sportiva) per 'uso di farmaci alla Juventus. La Corte, infatti, ha stabilito che "il fatto non è previsto dalla legge come reato". Quanto all'uso di Epo, "il fatto non sussiste".
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
è proprio l'anno della Giuventus
![]()
Marzio
Meglio fare qualcosa che non e' reato al momento in cui lo fai, ma che poi lo diventa, piuttosto che far qualcosa che e' reato al momento in cui lo compi e che poi non lo sara' piu' permettendoti di non andare in galera...Originariamente Scritto da djordj
Forza JUVE :D
#NousAvonsDéjàGagné
ma noi "NON GLIE LO LASCEREMO FARE!"Originariamente Scritto da bugigio
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Non potevi rispondere in maniera MIGLIORE !Originariamente Scritto da bugigio
Grande bugigio !!![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
perchè?
qualcuno pensa davvero che la juventus fosse l'unica squadra a fare uso di farmaci prima dopo e durante le partite in quegli anni??
Perchè per caso il filmato di Parma con protagonista cannavaro non è la stessa cosa?
L'esito del processo ha semplicemente messo in chiaro come la Juventus non abbia fatto nulla di illecito, nè nulla di diverso da quello che era il mondo del calcio in quegli anni, per TUTTE le squadre.
Sulla Juve era stato tirata molta m**da, ma la giustizia ha dimostrato che alla Juventus non si faceva uso di sostanze dopanti (in quegli anni), ma solo di molti, molti integratori, come in tutto l'ambiente sportivo professionistico.
La Juventus ha rischiato di pagare caro, di pagare per tutti, solo perchè in quegli anni vinceva,
e solo per le manie di protagonismo di quell'esaltato di Zeman.
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
No falso!Originariamente Scritto da djordj
allora la normativa antidoping nella giustizia ordinaria NON esisteva, esiste infatti solo dal 2002 ( legge pero del 2000 )
la legge 1989 cui si fa riferimento, riguarda la FRODE, e fu fatta per migliorare la normativa precedente, dopo gli scandali scommesse, che si ripetettero piu volte negli anni 80, e presuppone cioè un illecito sportivo, atto a portare un risultato falsato.
Ma non ha MAI contemplato materia di antidoping.
Infatti...l'accusa di abuso di farmaci e richiesta di condanna conseguente per frode sportiva, sono state respinte perchè il fatto non costituisce reato.
Non è provato cioè che all'eventuale abuso sia associata una frode, da condannare in base alla legge 1989.
Punto e basta!
Invece l'accusa di doping, tramite EPO, ricordiamo sopraggiunta solo in un secondo momento come capo d'accusa, NON ha avuto bisogno di alcuna legge, nelll'assoluzione, in quanto la senteza dichiara che IL FATTO NON è stato commesso.
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Segnalibri