quoto tutto!Originariamente Scritto da StefanoBs
Io pratico un sport che dire che è faticoso e dispendioso è poco, anche se il mio livello di competitivitÃ* è medio-basso: la corsa in montagna che include anche le skyrace.
Le corse in montagna sono corse podistiche che da regolamento devono essere da 7 a 12 km e con dislivelli positivi (di sola salita)fino a 1000m...e va bene
Le skyrace invece sono gare podistiche in alta montagna (sopra i 2000 con sconfinamenti oltre i 3000m), che mediamente sono di 20-30 km di sviluppo, ma a volte anche fino a 50km (ma io nn mi spingo oltre i 25 km per mio limite fisico)...vi assicuro che a fare queste gare dando tutto quel che si ha, a meno che non si sia dei fenomeni, è necessario prendere degli integratori alimentari e dei sali minerali, prima e durante lo sforzo, per non ridursi a dei cadaveri viventi, e poi bisognerebbe anche prendere qualcosa dopo (sali, aminoacidi ramificati) per reintegrare lo sforzo e ricostruire le fibre muscolari "rotte", per ricuperare bene dalla fatica.
Avendo questi accorgimenti comunque, in una gara di 3 ore, io normalmente perdo tra liquidi e altro dai 3 ai 4 kg a volta...che poi si ricuperano...chiaro! Quindi prendere integratori alimentari e salini leciti è il minimo, anche se all'occhio di un non sportivo può sembrare una cosa "sporca" nel gesto che si fa (ci sono integratori in bustina, pastiglie, barrette etc...)...all'occhio di chi non sa, sembra che uno si dopi...In realtÃ* questi sono accorgimenti da avere se si vuole fare una bella gara, rifornendo di "benzina" al momento giusto il proprio fisico che, giÃ* povero di ossigeno per l'altitudine dovrebbe combattere anche una scarsitÃ* di carburante!
Chi prende invece sostanze dopanti o medicinali, con lo scopo di "elaborare il motore" invece, non lo fa per cura del proprio corpo, per fare dei "rabbocchi di benzina", ma per "truccare un motore" che di benzina ne ha il serbatoio pieno!
Io credo, da Juventino, che la Juve qualche colpa ce l'abbia, ma fatta in modo lecito a suo tempo...come del resto presumo facciano un po' tutti a quei livelli!
...non dimentichiamoci che ci sono giÃ* parecchi sportivi del passato nemmeno troppo lontano, in cui non si andava troppo a fondo su ste cose, che hanno preso strani morbi, strane malattie e che adesso sono giÃ* addirittura morti, per cause poco chiare!
con quei tre che comandano moggi, giraudo e bettega figuriamoci se finiva diversamente..la mafia del calcio sono![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Originariamente Scritto da Andrerus
Hai ragione!![]()
Il giudice e tutta la corte una massa di corrotti!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri