...per me il quad è un mezzo di locomozione piuttosto fastidioso, proprio perchè la maggior parte delle persone che lo possiedono lo usano per farsi delle sparate sfrenate e senza criterio e per di più pericolose per gli altri. Chi lo usa con coscienza e per necessità è un conto, ma io vedo che c'è tanta gente che passa nella strada asfaltata di fronte a casa mia sempre a manetta producendo un rumore più forte di quello che produrrebbe un Leopard II che ti passa sotto il balcone, in una strada che si passa a fatica in 2 macchine e in cui c'è il limite dei 50km/h. Non metto in dubbio che sia divertente, ma la maggior parte della gente il quad lo usa in modo indiscriminato, pericoloso per se e per gli altri e dannoso per il territorio.
Se abitassi a Sauze (o comunque in qualsiasi altra localitù alpina) ne comprerei uno anch'io; rumoroso e ideale per il fuoristrada, il massimo per andare a farsi qualche giro per pascoli e sentieri.
Lo terrei in garage assieme a qualche enduro e ad un Land Cruiser appositamente preparato per l'offroad più spinto.![]()
I pascoli sono per gli animali, i sentieri per i pedoni.
Per curiosità, visto che mi parli di tutti i veicoli a motore possibili immaginibili, ma qualche volta tu vai a piedi?
Direi che in questo tuo intervento c'è tutta l'arroganza di quelli che pensano che sia la potenza e il rumore (???) del mezzo meccanico che possiedono a renderli (secondo loro) migliori degli altri.
Vedi, ho avuto un interessante scambio di opinioni con Gdr e Genevris ed è stato interessante per me (e penso anche per loro) perchè nella loro opinione pur diversa dalla mia c'erano degli spunti di riflessione e una dialettica comunque interessante. Ma nel tuo intervento non c'è nulla ...
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Giovanni
Il fatto che un'idea possa essere interessante è assolutamente soggettivo, quindi anche qualora io credessi veramente in quanto stessi scrivendo, la cosa avrebbe potuto non essere interessante per te ma allo stesso avrebbe potuto esserlo per altri.
Non trovo nulla di avulso e fuori luogo, insomma. Eccezion fatta, forse, per qualche giudizio e ramanzina (ma non voglio starne a discutere, non mi interessa sinceramente) eccedente.![]()
Giovanni
Segnalibri