e ma lo devono saper leggere il radar....
e cmq esperienza personale, se nn sai l'orografia e i microclimi di un luogo, con il radar ci fai poco...
Idem, quelle immagini probabilmente arrivavano dal radar "mobile" installato nel paddock (o nei dintorni) da Meteo France, il punto bianco centrale corrispondeva proprio alla posizione in cui si trovava, e in quei pochi attimi di immagini si vedeva benissimo la striscia di precipitazioni in veloce avvicinamento, tanto che al momento del pit stop di Raikkonen quando hanno deciso di mantenere le intermedie ormai alla frutta mi è venuto spontaneo tra me e me pensare "sono impazziti!". Tra l'altro quella stessa banda di precipitazioni era ben visibile anche al momento della partenza quando era ancora distante; in alcune immagini, probabilmente puntate verso ovest, si vedeva nettamente in lontananza il "muretto" precipitativo con un lieve accenno di shelf cloud nella parte anteriore.
LA tattica ferrari era una scommessa. Con le intrmedie consumate andavano più veloce in quel momento di pista semiumida , rispetto che con le intermedie nuove, ragion per cui senza pioggia avrebbero superato Hamilton di sicuro. Ma ha piovuto forte subito dopo.
La scelta azzeccata era quella di di mettere subito le heavy rain al primo pist stop, avrebbe vinto la gara.
Per massa bhe, c'erano problemi di assetto, altrimenti non si spiegano 5 testacoda .
![]()
Confermo fino all'anno scorso il partner ufficiale era MeteoFrance (che percepiva qualche milioncino di euro) non credo sia cambiato nulla e credo che tutt'ora sia MeteoFrance.
Perchè non mandiamo una mail, non ci costa nulla.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Già ce lo vedo il logo MeteoNetwork sul muso della Ferrari
![]()
Segnalibri