Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Dal TG1: la Ferrari vorrebbe avvalersi di un nuovo team meteo?!

Citazione Originariamente Scritto da danieleIS Visualizza Messaggio
    sei pazzo.....sta manica di scemi si fidani di + delle robe tecnologiche....
    e poi pijano le mazzate
    Buttalo via un radar
    ps: poi dimmi dove lo butti che lo recupero io

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

e ma lo devono saper leggere il radar....
    e cmq esperienza personale, se nn sai l'orografia e i microclimi di un luogo, con il radar ci fai poco...

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da danieleIS Visualizza Messaggio
    e ma lo devono saper leggere il radar....
    e cmq esperienza personale, se nn sai l'orografia e i microclimi di un luogo, con il radar ci fai poco...
    Oggi hanno inquadrato per un attimo l'immagine radar a disposizione di un team, si vedeva benissimo la banda di precipitazioni che stava per arrivare, come si muoveva, a che velocità, ecc.
    Dal divano di casa mia ho pensato ad un quarto d'ora di acquazzone...

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Oggi hanno inquadrato per un attimo l'immagine radar a disposizione di un team, si vedeva benissimo la banda di precipitazioni che stava per arrivare, come si muoveva, a che velocità, ecc.
    Dal divano di casa mia ho pensato ad un quarto d'ora di acquazzone...
    Idem, quelle immagini probabilmente arrivavano dal radar "mobile" installato nel paddock (o nei dintorni) da Meteo France, il punto bianco centrale corrispondeva proprio alla posizione in cui si trovava, e in quei pochi attimi di immagini si vedeva benissimo la striscia di precipitazioni in veloce avvicinamento, tanto che al momento del pit stop di Raikkonen quando hanno deciso di mantenere le intermedie ormai alla frutta mi è venuto spontaneo tra me e me pensare "sono impazziti!". Tra l'altro quella stessa banda di precipitazioni era ben visibile anche al momento della partenza quando era ancora distante; in alcune immagini, probabilmente puntate verso ovest, si vedeva nettamente in lontananza il "muretto" precipitativo con un lieve accenno di shelf cloud nella parte anteriore.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

LA tattica ferrari era una scommessa. Con le intrmedie consumate andavano più veloce in quel momento di pista semiumida , rispetto che con le intermedie nuove, ragion per cui senza pioggia avrebbero superato Hamilton di sicuro. Ma ha piovuto forte subito dopo.
    La scelta azzeccata era quella di di mettere subito le heavy rain al primo pist stop, avrebbe vinto la gara.
    Per massa bhe, c'erano problemi di assetto, altrimenti non si spiegano 5 testacoda .

Brezza tesa L'avatar di meteowebcam.it
    Menzionato
    0 Post(s)

Confermo fino all'anno scorso il partner ufficiale era MeteoFrance (che percepiva qualche milioncino di euro) non credo sia cambiato nulla e credo che tutt'ora sia MeteoFrance.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo. Visualizza Messaggio
    Idem, quelle immagini probabilmente arrivavano dal radar "mobile" installato nel paddock (o nei dintorni) da Meteo France, il punto bianco centrale corrispondeva proprio alla posizione in cui si trovava, e in quei pochi attimi di immagini si vedeva benissimo la striscia di precipitazioni in veloce avvicinamento, tanto che al momento del pit stop di Raikkonen quando hanno deciso di mantenere le intermedie ormai alla frutta mi è venuto spontaneo tra me e me pensare "sono impazziti!". Tra l'altro quella stessa banda di precipitazioni era ben visibile anche al momento della partenza quando era ancora distante; in alcune immagini, probabilmente puntate verso ovest, si vedeva nettamente in lontananza il "muretto" precipitativo con un lieve accenno di shelf cloud nella parte anteriore.
    Troppa tecnologia(ma ci vuole anche quella) e pochi sguardi al cielo!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Perchè non mandiamo una mail, non ci costa nulla.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Già ce lo vedo il logo MeteoNetwork sul muso della Ferrari

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •