Risultati da 1 a 10 di 81

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Una gnocca tutta per voi...Io sono già occupato:)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    In che senso? ...io ti dico sl una cosa: a me piace la jugo...però se adesso dovessi andare in Bosnia...nn ci terrei proprio...aspetto che si sviluppino un pò di più...
    Così perdi l'attimo. Quei paesi si stanno occidentalizzando velocemente e già oggi un paese come la Polonia, ad esempio, è molto meno particolare ed interessante di quanto fosse la prima volta che ci sono stato. Del resto di cos'hai paura nel visitare ora? Della polizia o dei buchi nelle strade?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Secondo me....dipende da cosa vai cercando ...visitando quei paesi. Ad esempio...chi vuol trovare ***** a iosa...va a Praga o a Budapest....rinomate per questo....a te ad es. cosa ti piace dell'est?
    Ma infatti Praga e Budapest di est hanno ben poco, pur belle sono città-puttanaio come Amburgo o Amsterdam.

A me per esempio...piace la concretezza e la praticità che hanno nel fare le cose...e mi attira quel tipo di mentalità che hanno...
    Concretezza e praticità nel fare le cose? Ma dove?

In linea di massima più vai a est e più sono lenti e inefficienti, per piantumare un albero qua trovi una o due persone, a Mosca minimo 8. E non ti dico che genere di lavori esistano tuttora.

Quello che c'è di bello (oltre ai paesaggi e all'architettura, quest'ultima limitatamente però alle zone più "europee") è l'atmosfera rilassata che si respira e una certa sensazione di trovarsi fuori dal mondo (benintesi, questo certo non in CZ o in HU, ma più ad est). Inoltre i costi sono umani (quindi ci si può concedere più di quel che si farebbe ad ovest), la gente generalmente amichevole (non ovunque), e le città la sera sono piuttosto vive, ben più di quelle occidentali di pari dimensione. Ma, sopra ogni cosa, il turismo di massa tranne rari casi ancora non esiste.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Nn parlo nel quotidiano...perchè nn lo so...io parlavo a livello scientifico.
    Ah, ok, può essere. Nel quotidiano sono di un'inefficienza clamorosa.

(che poi è anche il motivo per cui sono meno stressati, del resto)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Cmq una curiosità: nei paesi che tu hai visitato come si stanno adattando alla globalizzazione?...visto che questi erano abituati ad altro...
    In quelli europei, benissimo, ne stanno solo guadagnando per ora.

In Russia la cosa è un po' comica, sono più americanizzati di noi ma rifiutano di ammetterlo. Leggere McDonald's scritto in cirillico è comico. In Ucraina, meno ideologizzati, è infatti in latino.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Addirittura mi hanno detto che a Pietrogrado ci sono dei McDonald's a chioschetti sulla prospettiva Nevskji...che vendono diciamo una specie di Mc Donald locali....
    Beh ma no, quelli sono i loro soliti onnipresenti chioschetti, che ci sono sempre stati.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Beh...a me mi hanno detto che in Russia e Bielorussia sono molto schivi e diffidenti verso gli stranieri...
    in Russia no, sono semplicemente nazionalisti, ma sono piuttosto aperti e amichevoli verso gli stranieri, Pietroburgo a parte.

in Bielorussia non saprei, ma del resto sai ad opera di chi hanno subito le peggiori truffe finanziarie?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Sempre stati...è quasi una peculiarità degli slavi orientali...(quasi quasi mi sembrano i francesi dell'est)....cmq posso intuire...dimmi un pò tu la risposta...
    Italiani.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •