Come faccio a salvare un documento word con password?
Ho riportato dal vecchio pc un paio di documenti di testo protetti da password; sul vecchio pc avevo Office, su quello nuovo ho voluto provare OpenOffice.
Uno dei due documenti, però, non so come mai me lo fa aprire senza chiedermi la password ed ora non riesco più a salvare con password. Su word Office andavo su Strumenti-Opzioni-Salva, ma su word OpenOffice non mi dà questa soluzione ed anche se faccio Salva con nome la casella "salva con password" è disabilitata...
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Altra domanda su OpenOffice: come mai alcune funzioni di excel che su Office andavano benone, su OpenOffice non me le legge? Le funzioni in questione sono le CONTA_SE.
Il database meteo prevedeva che con tale funzione mi contasse i giorni con pioggia, con neve, con temporale ecc... su OpenOffice tutte le celle che contengono la funzione e che dovrebbero riportarmi i risultati, danno risultato "zero"...
Peghel?
No, la funzione si chiama proprio CONTA_SE, solo che "riconosce" solo parole intere... Per dire, se metto come criterio la parola "temporale", la funzione mi conta tutte le celle dell'intervallo in cui vi è la parola "temporale". Però io nella stessa colonna può capitare che debba inserire due fenomeni contemporaneamente, ad esempio "temporale/grandine"; per abbreviare scrivo "temp/gran" e nella funzione ho messo CONTA_SE temp*, cioè mi dovrebbe contare sia se scrivo temporale [temp*(orale)], sia che scrivo temp/gran [temp*(/gran)]... ma queste tipo di parole non le conta (a differenza invece di excel su Microsoft Office che invece va bene)...
leggi il manuale!!
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
In google scrivendo "manuale openoffice" il primo risultato che mi è uscito è stato questo
http://it.openoffice.org/doc/manuali/index.html
Ultima modifica di alb; 19/07/2008 alle 19:31
Segnalibri