E qui mi cadi, amico mio! La radiazione fossile PERVADE ogni cosa, non è sottotraccia a nulla, ma la subiamo continuamente.
Mi deludi ... cerchi un paragone forbito e mi cadi su queste cose.
Io avrei detto invece che la malinconia è come la zanzara: sempre presente attorno a te senza che te ne accorgi tranne quando ti punge.
Va che profondo che sono!
![]()
Ciao!
Paolo
[Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]
La zanzara rompe i maroni ben prima di pungerti: ti gironzola intorno all'orecchio col suo classico battito d'ali fatidiosissimo; dà fastidio anche solo nel vederla che si aggira o appoggiata al muro, procurandoti ansia.
La maliconia è ben diversa. E poi a me piace paragonarla alla radiazione cosmica di fondo, che ti frega?
![]()
Il continuo cambio di avatar dell'ultimo periodo denota molta ansia, più che malinconia.
Se vuoi possiamo parlarne più seriamente, prima che giunga il valtellinese a svaccarci il topic.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Vivi nascostamente, togliti di dosso il dolore provocato dalla malinconia, abbandonati nel necessario e vivi ataratticamente ed aponicamente.
Utilizza al meglio il quadrifarmaco epicureo e vivi la tua vita da ameba!
Perchè il risultato di Epicuro è vivere da amebe...
Ma non eravate sofista fino ad una pagina fa? perchè s'è passati ad Epicuro?![]()
E' quella che ci fai venire con questi thread, anzi, malinconia non è nemmeno la parola adatta.![]()
Segnalibri