Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
Che foto carina, complimenti! mi hai fatto fare un salto indietro di 30 anni; penso di avere più o meno l'età dei bambini nella foto....
e come era giovane Funari.......
Non so cosa aggiungere a quanto detto sinora da tanti sulla tragica notizia della morte di Gianfranco Funari. E' stato un grande della televisione, prima ancora del cabaret (al Derby di Milano); ha segnato un lungo periodo della televisione italiana e quindi anche della nostra "storia".
Un uomo vulcanico, anarchico, volgare, eccentrico, intelligente, umile, insomma un grande personaggio con tutte le sue contraddizioni.
E' stato l'emblema di un'Italia che ha attraversato la stagione pre e post Mani Pulite, con tutto quello che ciò ha comportato.
stasera ho visto lo special su italia uno che lo ha ricordato; tanti sorrisi, ma una sensazione di amarezza, uno struggente senso di malinconia per qualcosa che se ne andava, come fosse parte di me stesso.
Non ho vergogna di ammettere che ho dovuto asciugare più di una lacrima; rivederlo quando annunciava la sua morte dopo i gravi problemi di salute è stato veramente un momento "forte".
Ma la vita è anche questo: gioie e dolori e Gianfranco Funari sapeva incarnare benissimo questi 2 sentimenti!
Ciao Gianfrà......
adesso......nun te 'ncazzà più.........riposa in pace......
Chi era il Funari?Una persona che non si è mai venduta!!una di quelle poche che avevano il pelo su lo stomacoo..

Vai Gian,porca vacca anche tu se i andato.Alri ******* mai..

Sighg,Sigh...