Chi lo conosce??
Chi c'ha mai giocato??
Presente
Ci giocavo qualche volta con alcuni miei amici. Eravamo un gruppetto di 5 personaggi, io facevo il monaco (se non sbaglio ero arrivato a livello 8, in giro per casa dovrei ancora avercela la scheda del personaggio).
E' il padre di tutti i giochi di ruolo e se si gioca con un dungeon master bravo è spettacolare
Solo che adesso è da 2 anni che non ci giochiamo, soprattutto a causa del tempo e della difficoltà di trovarci sempre tutti per impegni vari![]()
ho conosciuto un master, però nn c'ho mai giocato, con lo stesso master però ho giocato un paio di estati a "vampire the masquerade" altro bel gioco di ruolo.
Umbro d'origine (Foligno(pg)), Fiorentino d'adozione.(Figline v.no(fi))
Se s'arnuvola su la vrina pioe o nengue prima de domatina
E tu Enrico? Ci giochi?
Ho giocato molto fino all'anno scorso poi i tempi son cambiati.
Ero un Halfling ladro di 13esimo livello.
Usavamo Forgotten Realms come ambientazione, davvero fantastica!!!
Magari potremo riunirci di tanto in tanto.....forse in futuro...![]()
Giocato tanto e ogni tanto gioco tutt'ora a D&D 2° edizione ( quella piu' vecchia ) , la 3° edizione non mi piace molto.
La piu' bella ambientazione è Ravenloft , ma anche Forgotten realms non è male.Conosco molto bene Vampiri la Masquerade, ho giocato con un master favoloso. Adesso da un'anno e mezzo gioca a gioco di ruolo dal vivo qui in Toscana e vi assicuro sono fantastici, da provare .![]()
Vampire mi è nuovo.....per D&D: la II edizione mi hanno detto che è bellissima...ma nell'effettivo è parecchio diversa dalla 3a?
P.S.: ho aperto questo 3d per informarvi dell'uscita della 4a edizione!!!![]()
Molto diversa, piu' complessa; ma piu' avvincente, la 3° edizione è fatta per i power player, mentre la 2° edizione è molto meno bombardona e fà gustare meglio il gioco .Diciamo che è piu' riflessiva, non esagera con i punteggi.
Provare per credere
P.S. Hai mai provato a giocare a giochi di ruolo dal vivo?![]()
io ho giocato dal vivo, con tanto di combattimenti nei parcheggi e zuffe sulla spiaggia..certo c'avrò giocato 2 mesi ma quel periodo m'aveva preso parecchio..
e il mio master era di novara e mi diceva che una volta avevano affittato un castello intero e c'erano più di 100 giocatori tutti in costume a giocare a vampire..
Umbro d'origine (Foligno(pg)), Fiorentino d'adozione.(Figline v.no(fi))
Se s'arnuvola su la vrina pioe o nengue prima de domatina
Segnalibri