Comunque non capisco perchè stiate a discutere su questi benedetti autovelox.
Basta rispettare i limiti, e non avrete problemi. Non correte ragazzi, andate piano.
\o\
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
si ma in autostrada hanno il cartello sopra, che li segnala.
non credo che la Panda abbia la scritta "contengo autovelox"
comunque per sciogliere ogni dubbio, farei come ha fatto questo http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni...1.0.2334155341
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
eh, già, bisogna andare piano... ma il punto è quanto...
purtroppo l'istituzione dei velox è palesemente, almeno in alcune zone, un sistema per spillare soldi più che una campagna di sicurezza...
forse non ci crederete, ma sulla SI-GR ci sono limiti di 40 (dico, 40!!) su rettilinei larghi dove nessuno corre, ma 90 li fanno tutti... ebbene, la pietosa giustificazione di un ,limite così basso è che ci sono incroci a raso... si, ok, ma minimo ogni 4- 5 km... voglio dire: mettete il limite di 40 unicamente in prossimità dell'incrocio
...ma così pochi resterebbero fregati, considerando che poi si piazzano sempre la sera quando la gente rincasa dal lavoro e non vede l'ora d'arrivare a casa, e non stanno certo a guardare i limiti ... mediamente vanno tutti sui 100, tranne quei pochi che sanno del velox
sotto casa mia, centro abitato, limite addirittura che dice "30", c'è un curvone dove la notte passano spesso a 80- 90... nel 1992 un deficiente ha distrutto 5 macchine compresa quella di mio padre perchè andava a 90 ed è uscito di strada... nessuno ha mai fatto nulla!! Mi è stato detto che il velox non lo mettono perchè il traffico è troppo scarso!!......![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
No..sulle ExtraUrbane e sulle Autostrade la contestazione NON è obbligatoria.
Infatti basta andare piano, non capisco perchè quando ci scappa il morto si dice sempre..se fosse andato più piano ecc... e invece quando si fa autovelox si viene sempre infamati... evidemente a pochi è capitato stare su incidenti dove quando arrivi vedi delle scene che non si scorderanno mai.![]()
Conosco un gruppo di persone che lo ha fatto.
Hanno tirato una bici con una moto in una strada in leggera discesa (guarda caso) e in seguito il ciclista è passato tra i 60 e i 70 km/h davanti al velox in strada con limite di 50 km/h.
Pare che abbiano riso tutti (ma queste sono voci di corridoio ....).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri