Beh, cmq è proprio vero che l'italiano medio , di fronte alla multa, pensa subito a fare ricorso, anzichè farsi un esame di coscienza sull'infrazione che ha commesso.
dai, non mi venire a fare il moralista adesso... penso che almeno un terzo delle multe fatte
siano ingiuste, e poi uno si dovrà pur difendere in qualche modo, stanno tutti
li a volerci prendere denaro come avvoltoi, specie i comuni, scatenatissimi
adesso che qualcuno molto furbescamente ha abolito l'ICI sulla prima casa
(stop! Sennò siamo in zona "stanza politica" e io mi astengo da mesi dal
parlarne dell'argomento, anche perchè ormai ho solo INSULTI per tutti,
SINISTRA COMPRESA!)
C.
![]()
Ultima modifica di C.R.; 28/07/2008 alle 16:04
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Se l'ente che mi sanziona applica rigorosamente una norma per sanzionarmi (per carità, anche giustamente), non vedo perchè io non debba pretendere che la rigorosa applicazione delle regole venga applicata anche da chi le regole le deve fare rispettare.
Se la regola dice che io non posso fare più dei 50km/h e che per accertare l'infrazione con l'autovelox servono almeno 3 agenti accertatori, o la regola la si rispetta tutta oppure c'è disparità: quindi io devo fare i 50km/h (e se non li faccio mi fai la contravvenzione) ma tu, nel senso di ente sanzionatore, devi fare in modo che presenti ci siano i 3 agenti (altrimenti la multa è nulla).
Mi sembra semplice il ragionamento, no?
Scusami eh, ma se devo fare beneficienza non la faccio certo alla Polizia Municipale o alla Polizia Stradale.. Perciò se c'è il modo di risparmiare soldi non mi pongo alcun problema a pensare ad un ricorso. A maggior ragione se è palese che chi mi ha sanzionato ha compiuto irregolarità, piccole o grandi non importa. La legge vale per tutti, non solo per chi le multe le prende..![]()
A me una volta han fatto una multa per divieto di sosta perchè l'auto era parcheggiata appena fuori dallo stallo di sosta (per intenderci circa 20-30cm di muso erano fuori dalla riga del pacheggio). Non mi hanno lasciato la multa sul parabrezza e così la multa mi è stata notificata settimane dopo con 15¤ di spese di notifica addizionali e nessuna possibilità di contestare la multa..
Permetti che se gli altri fanno le pulci a me, io le vado a fare a loro?
![]()
vi ringrazio per i consigli..
ma forse non è chiaro il mio discorso..
all'inizio ho scritto che molto probabilmente la pagherò ma quella strada è fatta apposta per strappare multe..
chi abita su quella strada,ieri,vedendomi che scattavo le foto,mi ha detto che nessuno vede quel divieto di sosta quando effettua la curva perchè poco illuminato e messo di lato,le macchine parcheggiano poi i vigili passano,fanno le multe,e se ne vanno..
perchè non aggiustano il cartello o ne mettono un'altro più visibile secondo voi?
Questo è ingiusto ecco perchè quanto meno volevo contestarla e farmi sentire
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Ciao, sai che x me quel cartello a vedere dalle foto non mi sembra messo così male... poi un cosniglio per 36 euro... conviene pagare.. perchè lo sbattimento a confronto dei 36 euro è maggiore.
Belli83 la multa quando ti arriva a casa la puoi contestare, ed hai 60gg di tempo, è il preavviso che ti lasciano sotto al tergicristallo che non ha lacuna validità e viene lasciato solo per non far pagare al trasgressore le spese di notifica... pertanto per far ricorso ad un divieto di sosta bisogna attendere la notifica del verbale a casa che oltre alla sanzione avrà quei 12/15 euro di maggiorazione che vanno alle POSTE SPA.
Segnalibri