Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mi aiutate a contestare una multa?

Beh, cmq è proprio vero che l'italiano medio , di fronte alla multa, pensa subito a fare ricorso, anzichè farsi un esame di coscienza sull'infrazione che ha commesso.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Beh, cmq è proprio vero che l'italiano medio , di fronte alla multa, pensa subito a fare ricorso, anzichè farsi un esame di coscienza sull'infrazione che ha commesso.
    dai, non mi venire a fare il moralista adesso... penso che almeno un terzo delle multe fatte
    siano ingiuste, e poi uno si dovrà pur difendere in qualche modo, stanno tutti
    li a volerci prendere denaro come avvoltoi, specie i comuni, scatenatissimi
    adesso che qualcuno molto furbescamente ha abolito l'ICI sulla prima casa
    (stop! Sennò siamo in zona "stanza politica" e io mi astengo da mesi dal
    parlarne dell'argomento, anche perchè ormai ho solo INSULTI per tutti,
    SINISTRA COMPRESA!)

C.
    Ultima modifica di C.R.; 28/07/2008 alle 16:04
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Se l'ente che mi sanziona applica rigorosamente una norma per sanzionarmi (per carità, anche giustamente), non vedo perchè io non debba pretendere che la rigorosa applicazione delle regole venga applicata anche da chi le regole le deve fare rispettare.
    Se la regola dice che io non posso fare più dei 50km/h e che per accertare l'infrazione con l'autovelox servono almeno 3 agenti accertatori, o la regola la si rispetta tutta oppure c'è disparità: quindi io devo fare i 50km/h (e se non li faccio mi fai la contravvenzione) ma tu, nel senso di ente sanzionatore, devi fare in modo che presenti ci siano i 3 agenti (altrimenti la multa è nulla).
    Mi sembra semplice il ragionamento, no?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Se l'ente che mi sanziona applica rigorosamente una norma per sanzionarmi (per carità, anche giustamente), non vedo perchè io non debba pretendere che la rigorosa applicazione delle regole venga applicata anche da chi le regole le deve fare rispettare.
    Se la regola dice che io non posso fare più dei 50km/h e che per accertare l'infrazione con l'autovelox servono almeno 3 agenti accertatori, o la regola la si rispetta tutta oppure c'è disparità: quindi io devo fare i 50km/h (e se non li faccio mi fai la contravvenzione) ma tu, nel senso di ente sanzionatore, devi fare in modo che presenti ci siano i 3 agenti (altrimenti la multa è nulla).
    Mi sembra semplice il ragionamento, no?
    vedi che la prima cosa che hai pensato è stato il ricorso , anzichè chiederti perchè sei andato oltre i 50 km/h ?
    scherzo eh.
    cmq io non parlavo di autovelox dove il discorso è più ingarbugliato.

cmq si, c'è da dire che certe imboscate delle fdo sono assurde.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    dai, non mi venire a fare il moralista adesso... penso che almeno un terzo delle multe fatte
    siano ingiuste, e poi uno si dovrà pur difendere in qualche modo, stanno tutti
    li a volerci prendere denaro come avvoltoi, specie i comuni, scatenatissimi
    adesso che qualcuno molto furbescamente ha abolito l'ICI sulla prima casa
    (stop! Sennò siamo in zona "stanza politica" e io mi astengo da mesi dal
    parlarne dell'argomento, anche perchè ormai ho solo INSULTI per tutti,
    SINISTRA COMPRESA!)

C.
    beh, come detto, è vero che le fdo a volte sono un pò ingiuste, ma credo riguardi per di più gli autovelox.
    Io cmq ho risolto utilizzando meno possibile l'auto. Resto a casa, oppure uso la bici per quanto possibile.

Menzionato
    0 Post(s)

vedi che la prima cosa che hai pensato è stato il ricorso , anzichè chiederti perchè sei andato oltre i 50 km/h ?
    scherzo eh.
    cmq io non parlavo di autovelox dove il discorso è più ingarbugliato.

cmq si, c'è da dire che certe imboscate delle fdo sono assurde.
    Scusami eh, ma se devo fare beneficienza non la faccio certo alla Polizia Municipale o alla Polizia Stradale.. Perciò se c'è il modo di risparmiare soldi non mi pongo alcun problema a pensare ad un ricorso. A maggior ragione se è palese che chi mi ha sanzionato ha compiuto irregolarità, piccole o grandi non importa. La legge vale per tutti, non solo per chi le multe le prende..
    Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

beh, come detto, è vero che le fdo a volte sono un pò ingiuste, ma credo riguardi per di più gli autovelox.
    Io cmq ho risolto utilizzando meno possibile l'auto. Resto a casa, oppure uso la bici per quanto possibile.
    A me una volta han fatto una multa per divieto di sosta perchè l'auto era parcheggiata appena fuori dallo stallo di sosta (per intenderci circa 20-30cm di muso erano fuori dalla riga del pacheggio). Non mi hanno lasciato la multa sul parabrezza e così la multa mi è stata notificata settimane dopo con 15¤ di spese di notifica addizionali e nessuna possibilità di contestare la multa..
    Permetti che se gli altri fanno le pulci a me, io le vado a fare a loro?
    Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    A me una volta han fatto una multa per divieto di sosta perchè l'auto era parcheggiata appena fuori dallo stallo di sosta (per intenderci circa 20-30cm di muso erano fuori dalla riga del pacheggio). Non mi hanno lasciato la multa sul parabrezza e così la multa mi è stata notificata settimane dopo con 15¤ di spese di notifica addizionali e nessuna possibilità di contestare la multa..
    Permetti che se gli altri fanno le pulci a me, io le vado a fare a loro?
    perchè l'hai parcheggiata 20-30 cm fuori dalla linea ?

scheeeerzo

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

vi ringrazio per i consigli..
    ma forse non è chiaro il mio discorso..
    all'inizio ho scritto che molto probabilmente la pagherò ma quella strada è fatta apposta per strappare multe..
    chi abita su quella strada,ieri,vedendomi che scattavo le foto,mi ha detto che nessuno vede quel divieto di sosta quando effettua la curva perchè poco illuminato e messo di lato,le macchine parcheggiano poi i vigili passano,fanno le multe,e se ne vanno..
    perchè non aggiustano il cartello o ne mettono un'altro più visibile secondo voi?
    Questo è ingiusto ecco perchè quanto meno volevo contestarla e farmi sentire
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Brezza tesa L'avatar di davidra
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao, sai che x me quel cartello a vedere dalle foto non mi sembra messo così male... poi un cosniglio per 36 euro... conviene pagare.. perchè lo sbattimento a confronto dei 36 euro è maggiore.
    Belli83 la multa quando ti arriva a casa la puoi contestare, ed hai 60gg di tempo, è il preavviso che ti lasciano sotto al tergicristallo che non ha lacuna validità e viene lasciato solo per non far pagare al trasgressore le spese di notifica... pertanto per far ricorso ad un divieto di sosta bisogna attendere la notifica del verbale a casa che oltre alla sanzione avrà quei 12/15 euro di maggiorazione che vanno alle POSTE SPA.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •