Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Mi aiutate a contestare una multa?

Questa sera sono andato a Porto Cesareo con la ragazza,ho parcheggiato tranquillamente in una strada dove SEMBRAVA si potesse fare ma al ritorno ho ricevuto una bella sorpresa..
    multa di 36 euro per il parcheggio in divieto di sosta..
    mi giro e non vedo il segnale..dopo un pò,in fondo alla strada,riesco a vederlo ma guardate come era messo..

Nelle foto ho praticamente ripercorso la strada che ho fatto per parcheggiare..
    1a foto)inizio a svoltare a sinistra,il segnale praticamente io lo vedrei quasi di fianco e a pochi cm dall'abitazione..

2a) e 3a) sono le foto fatte mentre uno percorre la curva che dimostrano come il segnale sia praticamente di fronte all'abitazione dall'altra parte della strada non di fronte a me..

io non l'ho visto minimamente come credo i tanti che hanno parcheggiato lungo la strada..
    e se notate dalle foto non sono presenti altri segnali di divieto di sosta sulla strada era l'unico quello ..
    il marcipiede era molto stretto e credo neanche a conformità di legge (Che se non sbaglio deve essere di 90 cm)..

vorrei contestarla,anche se probabilmente non risolverò nulla,ma voglio farmi sentire perchè non possono fare i furbi in questo modo.Quella strada probabilmente fà fioccare fior e fiori di multe proprio per quel motivo..
    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mi aiutate a contestare una multa?

Era in fondo alla strada? Per caso c'è anche un incrocio tra il cartello e dove hai parcheggiato tu? Se non ricordo male i cartelli valgono fino all'incrocio successivo, oltre il quale dev'essere ripetuto. Per il resto guarda bene la multa e controlla che non abbiano sbagliato anche solo una cavolatina o non indicato qualcosa, è il metodo migliore per farla annullare (almeno così mi dicono io le pochissime che ho preso per divieto di sosta le ho pagate).

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Era in fondo alla strada? Per caso c'è anche un incrocio tra il cartello e dove hai parcheggiato tu? Se non ricordo male i cartelli valgono fino all'incrocio successivo, oltre il quale dev'essere ripetuto. Per il resto guarda bene la multa e controlla che non abbiano sbagliato anche solo una cavolatina o non indicato qualcosa, è il metodo migliore per farla annullare (almeno così mi dicono io le pochissime che ho preso per divieto di sosta le ho pagate).
    Non non ci sono incroci tra il cartello e dove ho parcheggiato..
    Sulla multa c'è scritto:Ha violato le norme del C.D.S. di cui l'art. 7 c4 e 14 lasciando il veicolo indicato in sosta dove vige il divieto di sosta 0-24 come evidenziato da apposito segnale..
    il problema è che il segnale non è visibile da chi gira da quella curva
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Vento moderato L'avatar di Genevris
    Menzionato
    0 Post(s)

Torna sul posto e controlla che dietro il cartello sia indicato (stampato) il numero di ordinanza del sindaco per l'apposizione di quel divieto.
    Se non c'è fagli una foto (che si capisca che il cartello è quello incriminato) e poi contesta la multa per cartello senza ordinanza.
    Io l'ho già fatto e vinto ben 4 volte!!
    Moltissimi comuni non scrivono niente dietro i cartelli ma la legge parla chiaro ci deve essere scritto.
    http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
    Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Genevris Visualizza Messaggio
    Torna sul posto e controlla che dietro il cartello sia indicato (stampato) il numero di ordinanza del sindaco per l'apposizione di quel divieto.
    Se non c'è fagli una foto (che si capisca che il cartello è quello incriminato) e poi contesta la multa per cartello senza ordinanza.
    Io l'ho già fatto e vinto ben 4 volte!!
    Moltissimi comuni non scrivono niente dietro i cartelli ma la legge parla chiaro ci deve essere scritto.
    stesso consiglio che volevo dare io....
    anche qua molti cartelli nn hanno l'ordinanza
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle

[/B][/SIZE]

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

se dietro il cartello c'è l'ordinanza e la multa cartacea non presenta vizi di forma, ti conviene pagarla. Perderesti 99 su 100 il ricorso.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

guarda... per soli 36 euro e senza punti sottratti...quasi quasi conviene pagarla
    scrivendo "tutti in medicine!!" sul bollettino...

la prossima volta o vai con la ragazza in un altro paese o quella stradina la
    eviti....

cioè...non vale manco la pena, so' 2 soldi (te lo dice uno IN SERIA DIFFICOLTA'
    ECONOMICA; sto periodo)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma tu hai parcheggiato sul lato destro o sinistro della strada?
    Il cartello mi sembra comunque visibile, è difficile che un tuo ricorso basato su quello possa vincere. C'è da dire che il ricorso al giudice di pace non comporta sanzioni accessorie in caso di rigetto del ricorso; in più se non c'è l'ordinanza sul cartello è un motivo in più per ricorrere.. Tentar non nuoce..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ma tu hai parcheggiato sul lato destro o sinistro della strada?
    Il cartello mi sembra comunque visibile, è difficile che un tuo ricorso basato su quello possa vincere. C'è da dire che il ricorso al giudice di pace non comporta sanzioni accessorie in caso di rigetto del ricorso; in più se non c'è l'ordinanza sul cartello è un motivo in più per ricorrere.. Tentar non nuoce..
    ma non era che se perdi, ti tocca pagare il doppio della sanzione ?

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    ma non era che se perdi, ti tocca pagare il doppio della sanzione ?
    Ricorrendo al Prefetto la cosa è automatica; ricorrendo al Giudice di Pace credo che il raddoppiarti la sanzione sia a sua discrezione, e ciò non accade praticamente mai (e comunque non davanti a ricorsi per infrazioni leggere e soprattutto con motivazioni plausibili)
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •