I Cream suonavano 40 anni fa e, siccome hanno fatto la storia del rock, se ne parla, vedo, ancora oggi.
Sicuramente tra 40 (q u a r a n t a) anni, si parlerà ancora degli aqua, acqua, accua o come cavolo si chiamano...
Cmq, rispondendo al sondaggio, conosco i Cream ma ho avuto anche la sfortuna di ascoltare gli aqua.
![]()
Caro wizard,non volevo scrivere in questo deprimente tredd ma tant'è,il trash impera anche su internet.....
Visto che insisti sui dati vendita degli aqua,a patto che siano poi autentici,son presi da wikipedia mi pare,quindi come ben saprai a rischio manipolazione,volevo dire che ti sei dimenticato di un PICCOLISSIMO particolare:non puoi paragonare le vendite degli aqua,un gruppo apparso sul finire degli anni 90 con i Cream di 30 anni prima!Gli aqua hanno goduto di un battage pubblicitario lontano anni luce da quello dell'epoca Cream,anzi nei 60 la pubblicità per il mondo musicale era praticamente inesistente:le televisioni stile MTV che mandano a ripetizione ossessivamente i video degli aqua,il bombardamento radiofonico,i giornali di ogni risma che pubblicano le loro foto,concerti iperpubblicizzati,insomma grazie al c...o che gli aqua hanno venduto;mi pare sui 40 milioni di copie,no?Bè i Cream ne hanno vendute 35 milioni in un'epoca in cui esisteva quasi esclusivamente il passaparola per conoscere un disco.....quindi a parità di mezzi,in un mercato discografico,che era più piccolo di quello del'98,i Cream hanno venduto mooooolto di più![]()
come fai anche solo a mettere vicino gli Aqua e i Cream?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La perfetta sintesi fra Aqua e Cream è una granita alla crema.![]()
Mi ricorda tanto il sondaggio:
"Preferite le canzoni di Hilary Duff, o Jim Morrison?"
Non ho parole per quest'altro sondaggio, tristezza a palate.
Segnalibri