
Originariamente Scritto da
Gianvito G
Premesso che la realtà cittadina è diversa da quella provinciale... io ti parlo di esperienza cittadina, per inciso quella di Bari dove tutti si vestono allo stesso modo (firme da capogiro che acquistano anche a rate), si ritrovano e frequentano gli stessi posti (determinati bar.. e determinate disco, dove si fanno fotografare con lo sguardo figo e bottigliette d'acqua drogata in mano ed in bella vista... ad ostentare il fatto che sono sotto effetto di ecstasy), si coalizzano insieme e passano la metà del tempo a fare discorsi quali: hogan e ralph lauren, acconciatura dal parrucchiere più caro della città, lampada da "QUEL" centro estetico, serata in disco con privè extra-lusso e fiumi di prosecco, vodka e mdma... poi... critiche smisurate a tutti quei tipi (pochi in realtà) che si vestono in modo alternativo, che non si sanno vestire, o che, se si vestono firmati è perchè comprano da ebay, dal mercato o dai cinesi --> questi ultimi non saranno mai accettati nel gruppo. Per non parlare dei discorsi di politica, dove nessuno capisce un CA... ma tutti dicono la loro --> morale della favola sono tutti di destra! (nuova tendenza che sta scaturendo da qualche anno a questa parte)
Ti parlo quindi di una città fashion victim, sicuramente non troppo diversa dalle altre grandi città
Quello dell'avere le palle alla fine è un discorso contro-producente! Se sei circondato da un sistema di valori e abitudini che ha incapsulato il 90% della popolazione giovanile.. se provi a distinguerti "nell'abbigliamento, nei locali frequentati, nelle abitudini e nelle idee", per forza di cose sei out... e out significa che, essendo tutti una "massa", rimarrai solo con 4 gatti sfigati nella minoranza --> avrai difficoltà nel farti una ragazza, non avrai una comitiva e sarai diverso da tutti quegli altri ragazzi che, così facendo, hanno "vita facile".
E' tutto un discorso di inserimento nella società e di emarginazione, diciamo che gli input di accesso sono cambiati (o si sono enfatizzati parecchio rispetto al passato)... uscire fuori dal sistema ha le sue belle conseguenze "associali"
Segnalibri