io sono di moka, una bella Bialetti doppia al mattino con un classico dal sapore unico!
Imbattibile rispetto all'espresso se fatta nel modo giusto!
Assolutamente espresso, il piu' ristretto possibile (un paio di cm. di caffe' al massimo nella tazzina !) con la classica schiumetta sopra !
Dopo mesi di utilizzo della macchina, abbinato ovviamente ad un giusto dosaggio del caffe' nella ciambella nonche' alla giusta....pressione della miscela nella stessa, riesco ad ottenere un caffe' espresso eccellente, irraggiungibile anche nei migliori bar !
![]()
Moka
Anche se ogni tanto ho proprio voglia di espresso... (che in ogni caso bevo almeno una volta al giorno)
always looking at the sky
Ciao Tub!
quest' e quello![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Espresso tutta la vita
Moka uber alles
_______
Luca
Sospendo il giudizio perché il caffé con la Moka (se ben fatto e con gli ingredienti giusti) e l'espresso sono ugualmente buoni ed hanno funzioni diverse. Il primo si gusta lentamente in casa, se ne può bere in quantità maggiore, è ottimo anche a colazione col latte. L'espresso, come dice la parola, è una sferzata momentanea da consumarsi rapidamente, tutto d'un fiato o quasi. Buono il primo ma anche il secondo: scelta impossibile.
Ecco, se al bar mi dessero il caffé preparato con la Moka forse storcerei il naso, se me lo danno in un rifugio di montagna già sarebbe diverso.![]()
Segnalibri