Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sulla strage del Salento

Citazione Originariamente Scritto da donato06 Visualizza Messaggio
    No, non voglio alzare polemiche, vorrei che non morisse piu nessuno per cause così. Mi si stringe il cuore a leggere queste notizie. Tutto qui.

Si tratta di rispetto della propria vita e ancor di più di quella altrui, prima ancora che di rispetto delle regole.
    Finchè in giro ci sarà gente che non porta questo genere di rispetto, gli incidenti accadranno comunque. E la cosa peggiore è che vengono coinvolte persone del tutto incolpevoli.

Mi dispiace solo il dover constatare che certe cose saltano fuori solamente dopo fatti eclatanti. Quando poi quotidianamente ci dimentichiamo delle vittime fatte da incidenti meno appariscenti; e questo vale anche e soprattutto per chi ci governa che in queste occasioni si affretta a cavalcare l'onda dell'emergenza.
    Ma in Italia, si sa, tutto deve essere risolto in regime di straordinarietà quando mi pare evidente, che soprattutto per quanti riguarda gli incidenti, la cosa deve essere gestita in maniera "ordinaria". Niente campagne una tantum ma controlli più presenti sempre e prevenzione vera ed efficace, non solo cose di facciata, associata ad un'educazione stradale seria fin in giovane età.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Si tratta di rispetto della propria vita e ancor di più di quella altrui, prima ancora che di rispetto delle regole.
    Finchè in giro ci sarà gente che non porta questo genere di rispetto, gli incidenti accadranno comunque. E la cosa peggiore è che vengono coinvolte persone del tutto incolpevoli.

Mi dispiace solo il dover constatare che certe cose saltano fuori solamente dopo fatti eclatanti. Quando poi quotidianamente ci dimentichiamo delle vittime fatte da incidenti meno appariscenti; e questo vale anche e soprattutto per chi ci governa che in queste occasioni si affretta a cavalcare l'onda dell'emergenza.
    Ma in Italia, si sa, tutto deve essere risolto in regime di straordinarietà quando mi pare evidente, che soprattutto per quanti riguarda gli incidenti, la cosa deve essere gestita in maniera "ordinaria". Niente campagne una tantum ma controlli più presenti sempre e prevenzione vera ed efficace, non solo cose di facciata, associata ad un'educazione stradale seria fin in giovane età.
    straquotone!
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Qui oggi è il giorno dell'estremo saluto ai quattro miei poveri compaesani, ricordando naturalmente anche i due fratelli di Carpignano e la sig.ra di Galatina.

Sulla velocità ci sarebbe un discorso lungo da fare, indipendentemente se stessero andando a 160 o meno, ricordando anche che in quella strada vige un limite di 50 km/h.

Comunque questi discorsi vengono dopo, oggi viene prima di tutto la vicinanza e il cordoglio alle famiglie delle vittime.
    Stefano li conoscevi?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

associata ad un'educazione stradale seria fin in giovane età.
    Direi che finchè non si arriva a regime qui (se mai ci si arriverà ...) c'è poco da sperare.
    Educazione stradale + educazione civica + conoscenza del mezzo e delle regole fisiche elementari che regolano la marcia su strada.

Finchè in Italia continuerà a dominare l'idea del macho (nel senso più esteso possibile del concetto) passi avanti se ne faranno pochi ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Stefano li conoscevi?
    No, solo di vista Andrea.

Sulla discussione del 3d, concordo col discorso di belli83

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •