Leggevo un test su una rivista sulla dipendenza da fumo, mi hanno colpito queste due domande:
1. Fumi la prima sigaretta della giornata:
a. Appena sveglio
b. Subito dopo colazione
c. Dopo pranzo
Chi ha il coraggio di rispondere la a?![]()
2. Quando non hai voglia di fumare cerchi di fartela venire, per esempio bevendo un caffè:
a. Più volte al giorno
b. Circa due volte al giorno
c. Mai
Ma come, cerchi di fartela venire? E che è, come il mangiare che se non hai fame devi sforzarti di buttare giù qualcosa?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Conosco tanta gente che avrebbe risposto a) ad entrambi.![]()
I mieiOriginariamente Scritto da nucleo
Mia mamma però ha smesso per forza di cose dal momento che ha dovuto subire un intervento dentistico di quelli pesanti (tolti tutti i denti, poi messi i perni e fra un paio di mesi i denti fissi).
ho visto quel test l'altra sera e l'ho fatto, risulto con una dipendenza motlo bassa ( bugia)... e ci credo... le domande erano tutte di quel tenore!Originariamente Scritto da nucleo
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
comunque conoscevo gente che si accendeva la prima sigaretta prima ancora di alzarsi dal lettoOriginariamente Scritto da nucleo
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Io non la fumo appena sveglio ma prima di colazione (colazione la faccio appena arrivo a lavoro, cioè un'ora dopo che mi sono alzato, la sigaretta dopo una mezz'oretta). Uhm.
ne conosco anch'io. bleahOriginariamente Scritto da Za
io la prima, che è anche quella che mi godo proprio, è dopo il lavoro andando a casa a pranzo. Rarissimamente fumo in auto andando al lavoro dopo colazione, solo se sono nervoso o incazzato. Prima di lavorare, la prima che fumavo era quella dopo pranzo (fatto salvo quando andavo in uni, che la fumavo quando uscivo; e fatto salvo il periodo della tesi, che non fa testo).
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Ho smesso di fumare dal 1982. l' anno dei mondiali....
Ho giurato ...........se l' Italia diventa campione del mondo smetto de fumÃ*....
Così è stato...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sigarette, smarmittare...
io avrei votato a alla prima
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri