Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 144
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Autovelox: guardate che furbo il vigile

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Scusa ma... mi fai tutto un discorso che si contraddice via via.
    Dici di non rispettarli sempre i limiti e poi mi fai la filippica dei 50 invece dei 60 all'ora che non fa differenza. E allora, perchè non li rispetti SEMPRE pure tu i limiti?

Il fatto poi che segnalino un autovelox non è un favore. Si tratta di un'imposizione di legge e giocoforza le FDO sono i primi a doverla rispettare.

E mi ribello si alle imboscate! Primo perchè sono illegali. Secondo e non meno importante, passa il tizio che viaggia ai 100 all'ora, viene fotografato giustamente. Dopo un paio di km tira sotto un bambino in bicicletta, un anziano che attraversava la strada!
    Bella prevenzione che hanno fatto con il loro autovelox imboscato. Complimentoni davvero!

Ah, tu non hai mai preso un velox? Ritieniti fortunato visto che, l'hai detto tu, no? non sempre rispetti i limiti.

che si contraddice pian piano addirittura...
    io sono il primo che nn li rispetta sempre i limiti, ti ripeto ma rimango anche dell'idea che molta gente che per forza deve correre, rallentasse anche un pelo nn sarebbe male perchè nn sono 10 orari in più che ti cambiano la giornata... poi capita anche a me di sforare a volte, ma perchè nn sto con gli occhi puntati al tachimetro... ma non sento il bisogno di correre..al contrario di molti...

poi sarà che c'ho una punto primo modello che nn iduce molto alla velocità.. certo una 159 ai 120 ci arrivi in un baleno..e ai 50 ti senti fermo...

Revello - CN 353 m slm

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma proprio no, visto che la funzione dell'autovelox è (sarebbe) di dissuasione e prevenzione e non di cassa.
    opinioni

secondo me la funzione dissuasiva del velox inizia dopo la prima batosta economica e nn prima..

per la dissuasione preventiva ci sta un bell'agente che sta li a fermarti per guida pericolosa...

Revello - CN 353 m slm

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4na4ever Visualizza Messaggio
    ... poi capita anche a me di sforare a volte, ma perchè nn sto con gli occhi puntati al tachimetro... ma non sento il bisogno di correre..al contrario di molti...
    Appunto!
    Vedi dove sta l'utilità del cartello? Di farti guardare bene il tachimetro solo in un ben determinato tratto di strada ove, se sfori, sei bell'è che inchiappettato.
    E nemmeno io sento il bisogno di correre, sennò starei sempre in sorpasso. Invece me ne rimango sulla normale corsia di marcia assieme a tutti gli altri automobilisti a velocità non certo codice.

Ci ho provato giusto domenica ad osservare scrupolosamente i limiti su un tratto di strada, così per provare. Non ti dico l'incolonnamento provocato!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Appunto!
    Vedi dove sta l'utilità del cartello? Di farti guardare bene il tachimetro solo in un ben determinato tratto di strada ove, se sfori, sei bell'è che inchiappettato.
    E nemmeno io sento il bisogno di correre, sennò starei sempre in sorpasso. Invece me ne rimango sulla normale corsia di marcia assieme a tutti gli altri automobilisti a velocità non certo codice.

Ci ho provato giusto domenica ad osservare scrupolosamente i limiti su un tratto di strada, così per provare. Non ti dico l'incolonnamento provocato!
    ma li dipende come detto dal posizionamento a volte di limiti insulsi... e su questo non ci piove
    di conseguenza è ancora più insulso veder un velox in sti tratti...

in sto caso si che son veramente delle imboscate...

ma spesso la gente appena vede un velox in centro abitato si scandalizza, secondo me eccessivamente...
    e in centro abitato in condizioni normali i 50 possono sembrare pochi ma a volte con pioggia o con bambini che circolano sui marciapiedi o che ne so, sono già fin troppi...

Revello - CN 353 m slm

Brezza tesa L'avatar di davidra
    Menzionato
    0 Post(s)

Iniziamo a dire che la gente in generale non può vedere ne le forze dell'ordine ne la Polizia Municipale... xchè dopo i velox adesso è saltata fuori anche la storia degli ambulanti non in regola che però devono essere tutelati ma che invece sono maltrattati dalle FF.OO. mi auguro che chi accusa la municipale, dato che lo stesso extraue ha detto che non è stato chiuso nel cofano venga perseguito a norma di legge per diffamazione e gli vengano chiesti i danni (da donare poi a bisognosi x il danno d'immagine creato alla categoria)...in queste condizioni non si può mica lavorare... uno fa resistenza a pubblico ufficiale, vuole sottrarsi alla legge italiana che obbliga alla confisca della merce per colui che vende senza licenza e invece da alcuni giornali e dal TG3 viene definito come un Angelo indifeso... x dovere di cronaca l'angelo:

“favoreggiamento di ingresso clandestino o irregolare”, “associazione per delinquere”, “estorsione”. Dopo un periodo di reclusione di 18 mesi presso la Casa Circondariale di Cassino, nel settembre 2006 è stato scarcerato per gli effetti della Legge sull'indulto. Contestualmente, il Tribunale di Frosinone aveva emesso il decreto di espulsione.
    Questo il Video:
    http://it.youtube.com/watch?v=65-6gq5gP9M

Menzionato
    0 Post(s)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
    Sempre e solo "inasprimento delle sanzioni", "tolleranza zero", "pene più severe"... mai e poi mai che senta parlare di adeguamento della segnaletica e corsi di guida sicura...

Per chi fa tanti km è davvero frustrante vedere che chi va in autostrada a 160 km/h è considerato un criminale, mentre la schiera di imbecilli che non usa le frecce, che gira con trabiccoli senza manutenzione e che in autostrada si pianta in corsia centrale (la maggioranza dei guidatori italiani, ahimè) non ha MAI, e dico mai, conseguenza alcuna...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4na4ever Visualizza Messaggio
    ma spesso la gente appena vede un velox in centro abitato si scandalizza, secondo me eccessivamente...
    e in centro abitato in condizioni normali i 50 possono sembrare pochi ma a volte con pioggia o con bambini che circolano sui marciapiedi o che ne so, sono già fin troppi...
    I 50km/h in pieno centro abitato mi stanno più che bene.. Anzi in certe situazioni di strade di quartiere sono addirittura eccessivi.
    Però io ramente vedo gli autovelox in pieno centro abitato, sempre o verso l'inizio o verso la fine, dove le case sono poche o sei già praticamente in mezzo alla campagna.. Chissà perchè, eh? Aggiungici poi che i comuni sono così solerti a mettere il cartello di inizio centro abitato ma quello di fine spesso e volentieri lo dimenticano.. Anche questo, chissà perchè..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

non avete capito cosa volevo farvi vedere... questo è un parere del ministero uscito da pochissimo sulla presegnalazione dei Velox...
    http://www.polizialocalebg.it/news/t...6/Default.aspx

Per la cronaca..oggi 4h di telelaser con cartello ben visibile e noi super visbili non abbiamo fatto una sanzione... xo passavano alcuni automobilisti e scuotevano la testa... forse volevano che ci nascondessimo così non scuotevano e sorridevano quando gli arrivava la foto a casa...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
    non avete capito cosa volevo farvi vedere... questo è un parere del ministero uscito da pochissimo sulla presegnalazione dei Velox...
    http://www.polizialocalebg.it/news/t...6/Default.aspx
    Questo è più che corretto.
    Anche perchè ogni singolo paese ha sistematicamente il cartello di controllo velocità per mettersi in regola. Spero sinceramente che li facciano togliere tutti quei segnali insulsi..
    Meno segnali ci sono per strada e meglio è!
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •