Citazione Originariamente Scritto da camosci Visualizza Messaggio
Ma è chiaro che le possa alterare, il fatto è che oggi ci siamo incamminati verso una direzione eccessivamente proibizionista. Il consumo di sostanze stup. è presente in modo massiccio da oltre 40 anni eppure a suon di demonizzazioni non si è ottenuto un bel niente anzi la situazione è via via peggiorata. A mio modesto parere la strada da percorrere è quella della informazione-prevenzione, i giri di vite di questo genere non mi sono mai piaciuti è come sparare con un bazzoka a una formica o forse colpirne uno per educarne cento.
Qui si sta solo cercando di proteggere gli altri, guidare sotto effetto di droghe mette a rischio la propria vita (ma quello sarebbe nulla), il problema è che mette a rischio quella degli altri.
P.S. tu presumo sia al corrente di ciò che la droga provochi vero?!?!....eppure ne fai uso!, allora come la mettiamo?, quella dell'informazione è roba vecchia, adesso si sà tutto, non ci son scusanti!.
Anche la storia che il proibizionismo faccia l'effetto contrario è una bazzecola, i drogati adesso sarebbero almeno il doppio.....l'alcool ne è la prova, non è proibito (basta che non guidi) infatti ubriacarsi la sera fa quasi tendenza!.