Salve ragazzi, sono tornato a favi compagnia, contenti?
Sono tornato a mezzanotte dalla Calabria dopo 13 ore di viaggio in auto. Molto traffico sul tratto della Salerno-Reggio Calabria tra Lauria e Lagonegro per i soliti lavori in corso, lo stesso tratto per cui nel gennaio 2005 successe il finimondo a causa delle abbondanti nevicate.
Ho visitato un pò di spiagge della costa che va da Capo Vaticano a Pizzo, indi compresa Tropea, ho fatto una gitarella alle Eolie (Stromboli, Lipari e Vulcano) il 17 agosto con mare leggermente mosso e gran parte della "ciurma" che soffriva di mal di mare (io no), e meno male che la gita non era programmata per il giorno prima perchè è stato l'unico giorno con brutto tempo e mare in pessime condizioni.
Paesaggisticamente la Calabria è una bella regione, il mare con alle spalle le montagne è davvero una bella cosa da vedersi, specie per me che sono sempre e solo stato sull'Adriatico che dietro alle spiagge più di Hotel non si vede e con un mare non proprio limpido (parlo per le coste venete di Jesolo, Caorle ma anche Rimini dove ero stato una volta).
Terra di incendi la Calabria; non ne ho visti di grosse dimensioni, ma ogni giorni 3-4 piccoli focolai che bruciavano le già arse terre di là, dove molti campi sono di un giallo dato dal seccume che fa spavento (nei 20 giorni che sono rimasto la ha piovuto solo un paio d'orette il 16, uno del posto mi ha detto che non pioveva da 4 mesi )O/O()...
L'unico neo è che soggiornavo a casa della famiglia di mio cognato in un paesino sopra le colline antistanti alla costa, a 10-15km dal mare, per cui ogni giorni per scendere in spiaggia erano 25-30 minuti di viaggio tra curve e tornanti, ma vabbè è stato bello lo stesso.
Per ora stacco che ho un pò di cose da fare, più avanti magari posterò qualche foto nella stanza dedicata, a dopo![]()
ben tornato![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Bentornato!![]()
Quoto leonex... L'Adriatico è un vero obbrobrio: mare non eccezionale a causa dei fondali bassi (che favorisce il ristagno di sostanze inquinanti e schifezze varie), coste piene zeppe di hotel e discoteche, contrariamente alle coste tirreniche ed joniche che invece possono vantare paesaggi splendidi e bellezze naturali! Quindi non è per niente il massimo come luogo di villeggiatura, a meno che se si voglia ballare fino alle 7 di mattina e si voglia trombare, si vada a Rimini che nemmeno è il massimo! Solo il Gargano e forse il Salento sono degni dal punto di vista paesaggistico...![]()
Può conoscere il ragazzo mai Monopoli e Polignano ?Si ci sono anche questi 2 bei posti tra il Gargano ed il Salento che si distinguono per il bel mare e il paesaggio niente male.. ma per il resto da manfredonia in giù (tranne i 2 posti sopra citati)...
Cioè il bagno di può fare, voglio dire.. però non vi aspettate la "sardegna"
![]()
aspitt, aspitt...! Allora come mare Polignano a Mare e Capitolo(Monopoli) nn hanno nulla da invidiare a nessuno...anzi ...hanno delle calette con spiaggia bianca e sono molto simili alle Tremiti...
Tra l'altro Trani nn mi sembra che sia una schifezza...ed è + a sud di Manfredonia che nn è un granchè!
![]()
Finalmente sei tornato.
![]()
Segnalibri