-
Vento moderato
Piccola riflessione...
Oggi parleró di una grande contraddizione: il liquore alla liquirizia. Poi vorrei una vostra opinione al riguardo.
Cominciamo col dire che l'alcol é un vasodilatatore, la liquirizia un vasocostrittore. Poniamo che uno, per ora, abbia una bottiglia di liquore alla liquirizia, con scritto sul tappo "accisa sull'alcole etilico", e un pacchetto di sigarette. Si beve un bicchiere di liquore, e nel corpo c'é un equilibrio: vasi sanguigni dilatati dall'alcol e ristretti dalla liquirizia = vasi sanguigni uguali alla situazione di partenza = equilibrio. Dopodiché uno decide di fumarsi una sigaretta: boom, l'equilibrio é stato devastato, perché la nicotina é vasocostrittrice. A questo punto uno pensa: per ristabilire l'equilibrio bevo un altro pó di liquore alla liquirizia, perché l'alcol mi ridilata i vasi. Sbagliato!, perché uno in questo modo assume anche liquirizia, e quindi siamo al punto di prima. a questo punto che bisogna fare? Questo é il grande dilemma. Sarebbe allora opportuno consumare un altro tipo di liquore, e il problema é risolto.
Io la penso cosí, dite qui la vostra!!!

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri