Penso che comunque anche scherzando, i consiglio utilissimi della ragazza li abbiamo letti, a anche attentamente.. molto cose non le sapevo, ma il fatto di aver scritto una qualche battuta non vuol dire assolutamente sminuire l'intento della bresciana, anzi onore a lei..![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
vuoi a tutti costi fare un discorso serio?
va bene.
Pur essendo certo delle ottime intenzioni del post, discutiamo sull'utilita' di tali manovre da parte chi non ha un'adeguata preparazione pratica.
Provare una rianimazione cario polmonare? benissimo. sapreste farla semplicemente dopo averla vista in un disegno? Sicuri?
Avete mai visto "Annie"? (o anna o chiamatela come volete...)
Sapete da poche parole fare una fasciatura o immobilizzare un arto in maniera corretta? valutare un trauma alla colonna? fermare un'emorragia?
Angy sta facendo dei corsi, e' seguita da persone esperte e fa pratica. Il suo intento e' sicuramente ottimo. Ma per chi non ha mai avuto l'occasione di confrontarsi con questi problemi materiale del genere puo' essere quasi pericoloso.
contenti ora?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
mah, fate quadrato a difendervi... avrete ragione dai! :-)
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
no vabbè allora svacchiamo il thread...tanto non è attuabile...
ha peraltro specificato che è sempre meglio chiamare i soccorsi e poi in caso di necessità provvedere... credo che anche nn sapendolo fare perfettamente ci fosse una tua cara persona che ha bisogno del TUO immediato contributo lo faresti anche tu...
feve ma voli dicono da ste parti...
trovo molto interessante il proposito del thread personalmente
Revello - CN 353 m slm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ragazzi, ma perchè volete a tutti i costi mettere in imbarazzo la nuova amica arrivata?
Suvvia, lasciate da parte le polemiche va...e datele la benvenuta.![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
non mi mettete in imbarazzo ci mancherebbe!
Per quanto riguarda le manovre, se una persona non se la sente di farle allora è meglio che non le faccia, perchè alcune sono molto pericolose se fatte scorrettamente.
Ma penso anche che cose come la rianimazione cardio polmonare vadano sapute, è ovvio che con un disegnino non si può imparare, ma se vedete una persona in arresto cardiaco, perchè non provarci? Sapete dove vanno le mani, sapete come dovete comprimere...
Meglio qualche costola rotta che la morte... E state sicuri che di costole ne rompiamo anche noi soccorritori.
Poi è questione di carattere... Per come sono fatta io se vedo un incidente in strada mi fermo, è il mio istinto. C'è chi invece o per menefreghismo, o per paura tira avanti. Nessuno è da accusare
Poi non so come siete fatti voi, ma preferireste il rimpianto di non averci provato, o il rimorso di aver fatto qualche danno ma di aver salvato una vita?
Certo sono argomenti delicati è ovvio... e ognuno ragiona con la sua testa...
Però insomma se mentre aspettate i soccorsi potete fare qualcosa per aiutare una persona...
Poi io vi ho detto le manovre basilari, se vi dovessi parlare degli incidente la cosa si fa più complicata, anzi, sono la prima che vi dice che se la persona in macchina è ancora cosciente di non toccarla, perchè le manovre in quel caso sono molto più delicate, e basta veramente un niente per creare danni..
Ohi non volevo scatenare polemica... volevo solo dare piccoli consigli per situazioni che potrebbero verificarsi.![]()
Segnalibri