Ciao a tutti,belli e brutti,scherzi a parte...è due giorni che per la testa mi vaga l'idea di un viaggetto negli states...l'obbiettivo sarebbe boston,per motivi affettivi,e se possibile (soprattutto se compatibile col budget)un giretto a New York...chiedo a voi,sperando possiate aiutarmi,qualche consiglio:innanzitutto riguardo al costo,quale può essere un preventivo del costo?tenete presente che se si può volare low-cost è tutto ben accetto...seconda cosa qual'è il periodo migliore sia climaticamente che economicamente (non pensate:ecco il solito biellese tirchio,è che proprio ultimamente le vacche son magre)...per il viaggio aereo non è un problema fare scali a destra o a manca,pur di arrivare ci vado anche in nave...
grazie anticipate a chiunque abbia mi aiuterà...
un saluto...edo
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ah, climaticamente parlando eviterei l'inverno perchè fa troppo freddo.![]()
Al contrario, vacci d'inverno e copriti molto bene.
Vedere New York e Boston sotto le incredibili nevicate americane è 1 spettacolo assolutamente unico.
Comunque ad esser sincero io fossi in te partirei a metà/ fine orrobre, perchè la zone East degli Stati Uniti d'autunno si tinge di colori incredibili.
Gli abeti ed i querceti e tutti i boschi di lì assumono una colorazione intensissima.
Il "Foliage" attira in autunno parecchie frotte di turisti armati di fotografiche.
La zona da New York a Boston è proprio una delle più ambite.
Non so cosa darei per tornare a passeggiare a Central Park mentre tutt'attorno mi cascano le foglie.
Se è per questioni amorose che ti spingi fino a Boston allora il periodo migliore è in assoluto quello che sta per arrivare.
Con l'autunno si piomba nel romanticismo più puro.
Un paio di immagini rubate da Google con il foliage di Boston.
Vacci Edo d'autunno, te lo consiglio caldamente.![]()
la persona speciale starà a Brookline (da non confondere con Brooklin) che è nell'immediata periferia di Boston...per quanto riguarda la durata credo che una settimanina credo sia il massimo che mi posso permettere visto che a scuola non posso mandare il mio clone...Il periodi di Halloween era una delle ipotesi che avevo formulato...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ottimo. O meglio, sarebbe meglio che tu stessi a Boston più che a Brookline, visto che comunque con la metro ci metti un attimo ad arrivare (ti sconsiglierei di alloggiare a Brookline, a meno che tu venga ospitato dall'amica). Halloween è un bel periodo, molto caratteristico se non altro.
![]()
Segnalibri